Castlevania diventa una serie anime per Netflix: annunciata per il 2017

Le prime puntate sono attese per il 2017. Ma si parla già anche di una seconda stagione, che potrebbe arrivare nel...

Una bella sorpresa in casa Netflix, che ha da poco annunciato che il suo servizio di streaming proporrà una nuova serie anime basata sul franchise di Castlevania.

Qualche dettaglio in più sul progetto: è stato realizzato da Frederator Networks (Adventure Time) in collaborazione con il produttore Adi Shankar. E quando arriva la nuova serie anime? I primi episodi sono attesi entro il 2017. Ma si parla anche di una seconda stagione, che dovrebbe arivare nel corso del 2018

Per ora non ci sono ulteriori dettagli che riguardano la trama, i personaggi, il cast e lo staff dell'anime. Circolano soltanto alcune speculazioni che si basano su alcuni vecchi commenti di Fred Seibert e di Adi Shankar.

Castlevania su Netflix: dagli al vampiro

Castlevania – se non lo avessi mai sentito nominare – è il primo videogioco della serie omonima prodotta da Konami, pubblicato nel 1986.

In questo episodio fa la sua comparsa il corpus originale della saga, che vede Simòn Belmondo (Simon Belmont in occidente), esperto cacciatore di vampiri, armato della leggendaria frusta ammazzavampiri Vampire Killer in possesso del clan Belmondò da generazioni, fronteggiare le forze del Conte Dracula emerse dalle ombre.

Ti piaccioni gli anime che parlano di vampiri?

Allora ti consigliamo anche Diabolik Lovers More, Blood, in streaming legale e gratuito su PopcornTv. Yui si trasferisce alla magione Sakamaki, assecondando i voleri del padre, un ministro della Chiesa. Lì scopre di essere il nuovo pasto degli inquilini, sei fratelli vampiri, cui la Chiesa l'ha ceduta come loro preda. Spaventata e rassegnata alla propria triste sorte, Yui scopre di essere al centro delle attenzioni non solo dei giovani vampiri, ma anche del loro zio Richter, il quale mira al suo cuore; esso, infatti, appartiene alla defunta amante di Richter e prima moglie Sakamaki, Cordelia. Portato a compimento il rituale, Cordelia resuscita nel corpo di Yui, la quale cerca tuttavia di opporsi e riappropriarsi delle proprie sembianze. I fratelli Sakamaki ( tre dei quali sono coinvolti nella morte di Cordelia, essendo i suoi assassini), pur di salvare Yui si scontrano con il potente zio e la madre, Signora dei vampiri. Debellata la presenza parassita di Cordelia, Yui rischia la morte ma Ayato e gli altri fratelli la salvano grazie ad una pozione.

Fonte immagine di copertina: store.steampowered.com