Cavalieri dello Zodiaco: ecco come i fan vorrebbero una una nuova serie

Si è chiuso il sondaggio con cui i fan di tutto il mondo potevano esprimere una loro preferenza per un'ipotetica nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco

Tutto incominciò quando al CCXP - Comic Con Experience brasiliano del 2015 Toei Animation e nello specifico il produttore di Saint Seiya - Soul of Gold, Satoshi Teramoto, hanno chiesto ai fan di esprimere le loro opinioni e preferenze su un'ipotetica nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco (effettivamente non ancora annunciata a livello ufficiale) per celebrarne il Trentennale.

Ebbene, il sito Os Cavaleiros do Zodíaco ha colto la palla al balzo per lanciare un sondaggio on line per consegnare – da buon intermendiario – nelle mani della Toei Animation e dell creatore del franchise, Masami Kurumada, il pensiero di tutti gli amanti di questa indimenticabile serie. Il tempo per partecipare all'iniziativa si è concluso e sono finalmente arrivati i primi risultati.

Va premesso che il sondaggio si è rivelato un vero e proprio successo: hanno partecipato 41.514 fan da tutto il mondo; il 40 per cento di loro ha un'età compresa tra i 31 e 40 anni; i votanti dai 23 a 30 anni, sono il 30 per cento; mentre quasi il 20 per cento dei fan va dai 16 ai 22 anni.

Dal sondaggio scopriamo, quindi, quali sono i personaggi preferiti dei votanti. Ecco la top 5:

  1. Ikki di Phoenix
  2. Seiya di Pegasus
  3. Shiryu il Dragone
  4. Saga dei Gemelli
  5. Shaka della Vergine

Poi altre importanti indicazioni:

Oltre il 64% dei fan desidera che un'ipotetica nuova serie mantenesse lo stesso stile della serie classica, col character design di Shingo Araki e di Michi Himeno. Una bona fetta dei fan, però, circa il 30% ha preferito lo stile dello Studio Bridge, che ha realizzato Soul of Gold. Solo il 4% ha scelto un character design simile a quello di The Lost Canvas. Inoltre, il 46% dei votanti vorrebbe che fosse portato in animazione Next Dimension, il seguito ufficiale del manga classico di Masami Kurumada, ora in corso per Akita Shoten e pubblicato in Italia da J-Pop.

Fonte: cavzodiaco.com.br