Cavalieri dello Zodiaco: il disegno inedito di Michi Himeno

Per celebrare la mostra dei 30 anni di Cavalieri dello Zodiaco Michi Himeno ha realizzato un poster inedito

Come molti di voi sapranno, questo è un anno molto speciale per i Cavalieri dello Zodiaco, visto che si festeggia il loro 30esimo anniversario. Non è una novità nemmeno il fatot che per festeggiare l'occasione si terrà una mostra imperdibile, la Complete Works of Saint Seiya, per celebrare l'evento a Tokyo dal 18 al 29 giugno. Un'esibizione davvero imperdibile, "impreziosita" anche dal un poster omaggio – che pubblicizza appunto la mostra – realizzato dalla grandissima Michi Himeno (Ufo Robot Grendizer/Goldrake, La Rosa di Versailles – Lady Oscar, Danguard Ace).

Potete vederlo qui di seguito:

Se siete fan dei Cavalieri dello Zodiaco ovviamente non potete perdervi la saga in cui tornano a combattere al fianco della dea Atena per lottare contro la minaccia di Ade, dio degli Inferi. Avete proprio capito bene: gli episodi di Saint Seiya - The Lost Canvas sono ora disponibili, in streaming completamente gratuito e legale, sul canale Animemanga di PopcornTv.

Come vi stavamo accenando poco sopra, questa serie anime narra della storia della Guerra Sacra avvenuta nel XVIII secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo teneri amici, sono destinati a combattersi. Aron, infatti, essendo la persona più pura sulla Terra è destinato a diventare il corpo prescelto per la reincarnazione di Ade, mentre Tenma è la reincarnazione del Cavaliere di Pegaso che ferì il dio degl'inferi all'epoca dei miti e che da sempre combatte a fianco di Atena, sorella stessa di Aron, nonché amica di Tenma, Sasha.

La produzione di Saint Seiya - The Lost Canvas è stata affidata a TMS Entertainment. Sono state realizzate due stagioni di tredici OAV ciascuna, per un totale di 26 episodi. Sia la prima che la seconda sono disponibili in streaming gratuito e legale su PopcornTv: semplicemente imperdibili!