Hollywood ci riprova: arriva il film live action sui Cavalieri dello Zodiaco

Si sono da poco spente le polemiche (e le critiche) per il live action di Ghost in the Shell, ma Hollywood non demorde: si parla di un live action sui Cavalieri dello Zodiaco

Il sito web Eiga.com news ha annunciato che un film hollywoodiano basato sul manga di Masami Kurumada, Saint Seiya, è stato approvato. È così, quindi, che i Cavalieri dello Zodiaco arriveranno sulle colline della West Coast: la Toei Animation e la compagnia di distribuzione cinese A Really Good Film Company (ARGF) co-produrranno l'intero progetto.

A quanto pare le idee per il film sono già nolto chiare: il regista sarà il polacco Tomasz Bagiński, che di recente ha diretto anche il corto di animazione premiato dall'Academy Katedra. Yoshiyuki Ikezawa e Kozo Morishita della Toei Animation saranno rispettivamente produttore e produttore esecutivo.

I cavalieri dello Zodiaco il film: la trama

Quel che si sa sulla storia del film è che seguirà la storia di Seiya, giovane mortale che si è allenato per riuscire a ottenere la sacra armatura di Pegasus. Riesce poi a unirsi ai Saints, gruppo di cavalieri che devono proteggere l'universo e la reincarnazione della dea Athena. Apparentemente, quindi nulla di strano o di eccentrico rispetto alla serie originale.

In ogni caso, visti i recenti esiti al cinema di Ghost in the Shell, già si sentono i primi brusii, tra curiosità e scetticismo, dei fan che temono l'ennesimo stravolgimento del materiale nipponico da parte dell'inidustria cinematografica americana.

I cavalieri dello Zodiaco in streaming

Non dimenticare, infatti, che all'interno del canale Animemanga di PopcornTv sono disponibili, in streaming completamente gratuito e legale.

I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas, Saint Seiya - Stagione 1, è una serie OAV, spin-off della storia originale di Masami Kurumada I Cavalieri dello zodiaco. Nei primi 13 episodi la storia prende le mosse da una piccola cittadina italiana, dove vivono i giovani orfani Tenma e Alone. Quest'ultimo un giorno viene avvicinato da Pandora, che vuole fare di lui il nuovo corpo di Hades.

Poi, per non deludere nessuna aspettativa, abbiamo anche la seconda stagione, Saint Seiya - The Lost Canvas | Stagione 2. Sempre in streaming, sempre completamente gratuito e legale.