Ecco alcune curiosità su Cavendish, il capitano dei pirati Splendidi che ha una doppia personalità.
Cavendish è un personaggio di One Piece, nonché il capitano dei pirati splendidi e il comandante della divisione della flotta di Cappello di Paglia. Si presenta come un uomo di bell'aspetto con lunghi capelli biondi. Di corporatura esile è particolarmente amato dalle donne. In genere indossa un cappello da cowboy ed una camicia bianca con scollo a V che lascia intravedere il torace scolpito. Porta inoltre dei pantaoloni neri e degli stivali. Con se ha sempre una spada Durlindana.
Caratterialmente, Cavendish è estremamente narcisista e vanitoso. Al di là di questo si mostra sempre socievole e cordiale, cosa che fa anche con persone che hanno una pessima reputazione.
Amando stare sempre al centro dell'attenzione, detesta quando qualcuno lo ignora e odia chi è più famoso di lui. Quando si addormenta tende a cambiare personalità.
Cose che non tutti sanno su Cavendish
Questa è l'immagine del personaggio.
- Quando dorme, Cavendish viene posseduto da una seconda personalità, chiamata Cavallo bianco. Il suo aspetto cambia leggermente assumendo dei toni quasi demoniaci. Inoltre diventa particolarmente pericoloso.
- In quanto capitano dei Pirati splendidi, Cavendish ha l'autorità sui membri della sua ciurma.
- È considerato uno dei pirati più pericolosi tra gli emergenti.
- Cavendish odia il ramen.
- Il suo nome ricorda quello dell'esploratore inglese Thomas Cavendish.
Analisi del personaggio
Cavendish è un personaggio di One Piece che si fa notare in particolar modo per la sua avvenenza. A causa di ciò è estremamente vanitoso e così abituato a stare al centro dell'attenzione da diventare di pessimo umore quando ciò non avviene. Gentile con tutti a volte tende ad esagerare mostrandosi cordiale anche con persone reputate al livello dei criminali. Ciò nonostante è un personaggio tranquillo, che riscuote diversi consensi.
Quando dorme e viene posseduto dalla sua seconda personalità diventa molto pericoloso e pertanto temuto. Consapevole del suo problema, Cavendish riesce però a limitare i danni arrivando a condividere la personalità con Cavallo pazzo. Quando ciò accade appare con espressioni diverse. Cosa che ricorda molto l'uso delle maschere in teatro. Sotto forma di giocattolo assume la forma di un clown con il cappello a punta.