Dragon Ball: 5 curiosità su Cell, dalle sue origini al suo obiettivo

Curiosità su Cell, il cyborg progettato per diventare il più forte del mondo.

Cell è uno dei più grandi antagonisti del mondo di Dragon Ball. Si presenta come un umanoide di colore verde anche se il suo aspetto cambia di frequente. Bramoso di diventare l'essere perfetto come da progetto, è caratterialmente borioso ed egoista.

Creato dal Dottor Gelo a partire da alcune cellule dei più grandi guerrieri dell'universo, tra cui anche quelle di Son Goku, ha bisogno di due androidi per poter raggiungere la sua forma perfetta, si vede costretto a tornare nel passato, arrivando sulla terra con la macchina di Bulma e diventando così persino più forte di Son Goku.

Cose che non tutti sanno di Cell

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome deriva dalla cellula per via della sua capacità di assorbire i poteri degli esseri umani. La sua somiglianza ad un grande insetto è data dal fatto che questi sono stati usati come modello per la sua progettazione.

- Sebbene sia un cyborg non lo è al 100% in quanto contiene anche cellule di esseri viventi.

- Il suo aspetto non è quello pensato all'inizio da Akira Toriyama. L'editore, infatti ha bocciato ben due volte l'immagine scelta dall'autore, la prima volta perché sgradevole e la seconda perché appariva stupido.

- Cell è formato a partire dalle cellule dei guerrieri più forti in assoluto, ovvero Son Goku, Vegeta, Piccolo, Freezer e Re Cold. Nell'anime a loro si aggiungono anche Yamcha, Crilin e Tenshinan.

- È uno dei pochi cyborg a non essere stato completato interamente dal Dottor Gelo ma da due cyborg progettati con questo scopo.

Analisi del personaggio

Cell è uno dei cattivi più forti di Dragon Ball, tanto da arrivare ad essere persino più forte di Son Goku. Nonostante le sue potenzialità, però, non riesce a sconfiggere Goku, venendo sconfitto da Son Gohan.

Egoista e arrogante, ha come unico interesse quello di diventare il più forte dell'universo e per questo è disposto a tutto. Oltre a poter prendere energia assorbendola dagli umani è anche in grado di rigenerare parti del corpo che vengono danneggiate.

Tra le altre cose può attingere anche all'energia dei Super Saiyan.