La seconda stagione dell'anime ambientato dentro il corpo umano, Cells at Work!, è entrata in produzione.
L'account ufficiale Twitter dell'anime di Cells at Work! ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione, che è attualmente in produzione. Ulteriori dettagli non sono ancora stati annunciati, ma lo staff dell'anime li comunicherà il primo possibile: cose come la data di uscita ufficiale e i dettagli relativi al cast di doppiatori e lo staff che lavorerà alla serie. Invece è stata rilasciato una prima key visual di questa seconda stagione.
Cells at Work 2° stagione: nuovi episodi dell'anime
Ecco la prima key visual della seconda stagione di Cells at Work!:
La trama della prima stagione racconta principalmente di alcune cellule del nostro corpo, che hanno forma umana e costituiscono i personaggi della serie. Tutte le 37,2 mila miliardi di cellule del nostro corpo hanno un proprio lavoro da fare. Hanno del lavoro extra quando batteri, virus e corpi esterni entrano dentro il corpo umano, mettendo a dura prova i personaggi per risanare il proprio contenitore. In particolare devono lavorare insieme per mettere fine alla crisi del corpo.
Cells at Work!: l'anime e il manga
Cells at Work, l'anime, è tratto dal manga omonimo di Akane Shimizu, uscito a partire dal maggio 2015 in Giappone e per il quale sono stati tratti diversi spin-off. La prima stagione dell'anime, invece, è composto da 13 episodi (molto accurati secondo i ricercatori medici) che sono andati in onda per la prima volta da luglio 2018 alla fine di settembre 2018, in piena stagione estiva. In Italia l'anime è stato reso disponibile in simulcast sul canale Youtube di Yamato Video. Il manga, infine, è pubblicato da Star Comics.
Oltre alla 13 puntate della prima stagione, è andato in onda per le feste natalizie, il 26 dicembre 2018, un episodio speciale. Questo è stato incentrato sulla battaglia che le cellule devono combattere contro il freddo invernale.
Fonte: ANN.com