Cells at Work!: un episodio speciale in arrivo per le feste natalizie

Nel corso dell'evento Hataraku Saiten a Tokyo incentrato su Cells at Work! è stato annunciato un episodio speciale anime.

L'evento occorso domenica 18 dicembre 2018 a Tokyo "Hataraku Saiten" (Festival at Work!), la più grande manifestazione dedicata alla saga di Cells at Work!, ha dato l'opportunità di annunciare un episodio speciale dell'anime tratto dal manga omonimo di Akane Shimizu. L'episodio speciale andrà in onda il 26 dicembre 2018 alle 00.30 - effettivamente già il 27 dicembre - e sarà incentrato sulla battaglia del corpo durante il freddo invernale. Il titolo è "Kaze Shōkōgun" (Cold Syndrome). Insieme all'annuncio è stata rilasciata una prima immagine promozionale e anche un video promo.

Cells at Work: il trailer dell'episodio speciale e la key visual

Ecco il video promo di Cold Syndrome, che andrà in onda in Giappone il 26 dicembre 2018:

Ed ecco anche la key visual promozionale:

Lo staff dell'episodio speciale ha rilasciato anche una sinossi dell'episodio. Eccola:

Una misteriosa cellula indossa un cappello stiloso rispetto alle cellule normali, le quali sono annoiate per il solito lavoro che devono compiere (la divisione delle cellule) sempre allo stesso modo. Questa cellula misteriosa corrompe le cellule normali in un meschino gioco al massacro con le cellule White Blood e quelle Killer T. Alle cellule normali piace lavorare fuori ogni giorno, rendendo meno pesante la loro frustrazione. Ma chi è veramente questa cellula che indossa uno strano cappello?

Cells at Work!: l'anime e il manga

Cells at Work, l'anime, è tratto dal manga omonimo di Akane Shimizu, uscito a partire dal maggio 2015 in Giappone e per il quale sono stati tratti diversi spin-off. L'anime, invece, è composto da 13 episodi (molto accurati secondo i ricercatori medici) che sono andati in onda per la prima volta da luglio 2018 alla fine di settembre 2018, in piena stagione estiva. In Italia l'anime è stato reso disponibile in simulcast sul canale Youtube di Yamato Video. Il manga, infine, è pubblicato da Star Comics.

Fonte: ANN.com