Cells at Work!, un ricercatore oncologo loda l'anime per la sua accuratezza

L'anime Cells at Work! sta raccogliendo enorme consenso tra gli appassionati di animazione giapponese, tra questi c'è anche un ricercatore oncologo giapponese.

Cells at Work! è la rivelazione anime dell'estate 2018. Infatti sta ricevendo lodi spergiurate sia dal pubblico sia dagli addetti ai lavori. Questo anime racconta, attraverso i personaggi che sono in verità delle cellule del nostro corpo, come funziona il nostro organismo. L'ultima puntata andata in onda è la numero 7, che ha affrontato in modo molto diretto l'argomento del tumore che distrugge le varie cellule, e degli sforzi che il nostro corpo fa perché questo non avvenga. Questo tema ha toccato molto le coscienze degli spettatori, e anche quella di un ricercatore oncologo giapponese, che ne ha lodato l'accuratezze "dal punto di vista di un ricercatore oncologico".

Cells at Work! - Lavori in corpo: le parole del ricercatore

Il Dr. Satoru Otsuka, ricercatore che sta facendo il post-dottorato al dipartimento di neurooncologia molecolare alla Emory University School of Medicine, è entusiasta di Cells at Work! Tramite il suo profilo Twitter ha detto che il nostro corpo, se abbiamo un tumore, lotta costantemente per distruggere le cellule infette. Il nostro sistema immunitario lo fa fino a quando ce la fa, poi il tumore prende il sopravvento. Cells at Work!, da questo punto di vista dice, è molto accurato nella ricostruzione nel 7° episodio.

L'anime, continua Otsuka, tocca un sintomo sopravvalutato del cancro: l'inaspettata perdita di peso. Questo avviene perché le cellule tumorali richiedono più nutrimento delle cellule sane. Gli specialisti possono in questo modo capire prima e intervenire negli stadi iniziali. Infine ha dichiarato che è "veramente riconoscente" all'anime perché in questo modo può far scoprire queste cose al pubblico.

Cells at Work!: il manga e l'anime

L'anime di Cells at Work! è disponibile sottotitolato in italiano sul canale Youtube di Yamato Video. Il manga, invece, creato da Akane Shimizu, è pubblicato in Italia da Star Comics, che ha reso disponibili i primi 5 volumetti fino a ora.

Fonte: GoBoiano.com