Pollon: 5 curiosità su Cha Cha Cha, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Cha Cha Cha il buffo scienziato che appare spesso nella serie.

Cha Cha Cha è un personaggio della famosa serie di “C'era una volta Pollon”. Si presenta come un uomo di bassa statura e un po' tarchiato con capelli lunghi e mossi di colore rosso. Ha due occhi piccoli ma contornati da due grandi cerchi bianchi, una bocca enorme e un naso praticamente assente. In genere inossa un camice bianco con bottoni gialli e sotto al quale porta una camicia gialla e una cravatta rossa.

Caratterialmente è tra i personaggi più buffi di Pollon. Sempre allegro, appare anche molto superficiale. Anche nello svolgere la sua professione di medico compie infatti un sacco di pasticci che spesso gli fanno peggiorare la situazione.

Cose che non tutti sanno su Cha Cha Cha

Questa è l'immagine del personaggio.

- Cha Cha Cha è uno dei personaggi ai quali la piccola Pollon si rivolge più spesso. Purtroppo con pessimi risultati. Nella maggior parte delle volte, infatti, le pozioni da lui preparate hanno effetti nefasti.

- La sua parlantina bizzarra lo porta ad usare l'intercalare cha cha cha (che poi è anche il suo nome) prima o dopo tot parole. A volte può capitare che ripeta questo modo di parlare anche più volte.

- Di carattere allegro, Cha Cha Cha si diverte a creare pozioni e non sembra preoccuparsi minimamente dei risultati.

- Anche se combina spesso dei pasticci, tutti nell'Olimpo, finiscono per rivolgersi a lui per i più vari motivi.

- Cha Cha Cha sembra appassionato al suo lavoro che si diverte a svolgere con la sua solita allegria.

Analisi del personaggio

Cha Cha Cha è uno dei personaggi ricorrenti della serie di C'era una volta Pollon. Si tratta di un medico i cui modi sono così bizzarri da apparire più buffo che serio e affidabile. I suoi modi di fare spesso allegri, lo portano ad agire d'impulso e a tratti con superficialità.

Motivo per cui quanto compie a volte può portare a peggiorare le cose invece che a migliorarle. Ogni tanto anche lui si dimostra capace e spesso basta una sola pozione riuscita per ottenere la fiducia degli altri dei e della stessa Pollon.