La mostra The Exhibition of Pretty Guardian Sailor Moon ha richiamato, in soli 26 giorni, addirittura 100mila persone
È sempre più Sailor Moon mania, soprattutto in Giappone, dove hanno aperto un museo dedicato interamente alla mitica paladina della giustizia. La mostra, intitolata The Exhibition of Pretty Guardian Sailor Moon (e anche la prima dedicata interamente a Pretty Guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi), ha aperto i battenti lo scorso 16 aprile ed è stata un vero successo! Fino allo scorso 11 maggio, in 26 giorni di apertura, ha richiamato infatti oltre 100mila visitatori.
La mostra è ospitata nella Mori Tower di Roppongi Hills edificio molto vicino al quartiere Azabu Juban in cui vivono la protagonista Usagi e alcune delle altre Sailor e durerà fino al 19 giugno.
Come si è potuto vedere dalle prime immagini diffuse, l’ingresso è stato decorato per somigliare al Palazzo Lunare della Principessa Serenity. Non mancano video con le battaglie più importanti, le trasformazioni e una cronologia con tutti gli eventi di tutte le saghe della guerriera vestita alla marinara, gadget, oggetti da collezione e giochi a tema, riproduzioni degli abiti, disegni originali e molto altro ancora.
Ci saranno, infatti, anche nuovi lavori mostrati appositamente per questa speciale esibizione. Per esempio, un Sailor Moon Cafe servirà Sailor Moon hamburgers e altri cibi a tema.
Fonte: sito web ufficiale di The Exhibition of Pretty Guardian Sailor Moon