Ecco alcune curiosità su Inuyasha, il mezzo demone protagonista della serie anime e manga omonima.
Inuyasha è un mezzo demone cane. Si presenta come un giovane di circa 15 anni (anche se in realtà ne ha molti di più) con lunghi capelli argentati e occhi color oro. È alto circa 168 cm ha una corporatura snella e artigli su ogni dito. Inoltre è munito di piccole zanne alla bocca.
Ha due orecchie pelose e appuntite e anche se l'aspetto è normale, il suo naso è sempre umido. Se assume sembianze da umano, i dettagli tipici da cane scompaiono ed i capelli diventano scuri. In genere indossa una veste rossa che funge anche da protezione personale. Mentre al collo porta una collana di perle blu.
Caratterialmente si mostra diffidente e facile all'irritazione, tutti aspetti che dipendono da un'infanzia nella quale è stato messo da parte e giudicato per la sua natura di mezzo demone. Spesso, specie quando si arrabbia, ha dei modi di fare infantili e si dimostra estremamente capriccioso. Ciò nonostante ha anche un buon cuore.
Cose che non tutti sanno di Inuyasha
Questa è l'immagine del personaggio
- I canini di Inuyasha sono modellati ad immagine di quelli di alcuni cani tipici del Giappone come gli Akita Inu, gli shiba Inu, etc...
- Ogni tanto Inuyasha assume dei modi di fare tipici dei cani. Cosa che avviene d'istinto e non volutamente e che, all'interno della serie, serve a stemperare dei momenti di tensione.
- Il cibo che Inuyasha preferisce nell'era moderna sono gli spaghetti istantanei. Cosa che infastidice Kagome che si adopera sempre per prepararli in casa senza avere i giusti riconoscimenti.
- Inuyasha dovrebbe essere nato intorno al 1296 in una notte di luna piena.
- Anche se la traduzione letterale del nome sarebbe cane spirito della fortesta, il termine Dog Yaksha dal quale poi si arriva ad Inuyasha (Inu significa cane) è quello più breve. Il termine yaksha viene usato per creature che secondo l'induismo ed il buddismo vivono appunto nella foresta.
Analisi del personaggio
Inuyasha è il protagonista della serie omonima dal titolo Inuyasha di cui è uscito uno spin-off. Si tratta di un demone cane che dopo l'incontro con la giovane Kagome si mette con lei alla ricerca dei frammenti di un gioiello dagli straordinari poteri. Nel corso di questa ricerca Inuyasha approfondirà il rapporto con Kagome, con la quale nascerà un senimento profondo che trae origini dal passato.
Nonostante sia solo un mezzo demone, Inuyasha è estremamente forte. È inoltre capace di muoversi a grande velocità. Dotato di riflessi veloci sa difendersi molto bene nelle lotte. E tra le altre cose si dimostra anche particolarmente forte. Più sensibile di quanto voglia far vedere, nasconde una fragilità emotiva data dai maltrattamenti ricevuti da giovane, dietro una spavalderia di facciata.