Lamù: 5 curiosità sulla madre di Lamù, dal suo aspetto al rapporto con la figlia

Ecco alcune curiosità sulla mamma di Lamù, la bellissima aliena che parla solo la lingua degli oni.

La mamma di Lamù è uno dei personaggi secondari della serie e tra quelli che appaiono di meno. Si presenta come una bellissima donna, molto somigliante alla figlia. Ha dei capelli verdi corti, occhi chiari, denti aguzzi e piccoli corni che le spuntano dai capelli. Inoltre indossa un abito tigrato e aderente che ne mette in risalto le forme.

Caratterialmente appare molto dolce anche se spesso è difficile capire quello che pensa perché a differenza del marito e della figlia non parla la lingua dei terrestri.

Cose che non tutti sanno sulla mamma di Lamù

Questa è l'immagine del personaggio.

Contest MAMME 2

- La madre di Lamù non ha un nome o quantomeno, questo non viene mai rivelato nella serie. Per questo motivo tutti si rivolgono a lei chiamandola semplicemente signora.

- Come la figlia anche lei sa volare.

- Nel manga, la madre di Lamù è in grado di emettere scariche elettriche come la figlia Lamù. Nel manga invece pare non ne sia capace.

- Nell'anime è stata inserita una scena divertente che manca nel manga e in cui Ataru Moroboshi cerca di sedurre la sua futura suocera.

- La mamma di Lamù parla solo la lingua degli oni. Per quest motivo nel manga i suoi dialoghi vengono rappresentati quasi empre con i disegni delle tessere del mahjong. Nel manga, invece, emette dei suoni che vengono compresi solo da Lamù, da Ten e dal marito.

Analisi del personaggio

La mamma di Lamù è un personaggio di cui si sa molto poco se non la parentela con la figlia Lamù. Con la figlia si mostra sempre dolce e gentile ed in generale appare così a tutti. Tuttavia l'impossibilità di comunicare con lei rende difficile conoscerla meglio e fa si che i personaggi non riescano mai ad entrarvi in confidenza. Gli unici che riescono a comprenderla sono infatti Lamù, Ten e il marito che come lei parlano anche la lingua degli oni.

In quanto oni, la mamma di Lamù è in grado di volare. Non sembra però che abbia altre capacità, a parte quella di emettere scariche elettriche che però è stata inserita solo nel manga.