Card Captor Sakura: 5 curiosità su Yamazaki, dal suo inventare storie al ruolo all'interno della storia

Cinque cose che non tutti sanno su Yamazaki, il compagno di classe di Sakura nella serie anime Card Captor Sakura.

Takashi Yamazaki è un personaggio secondario di Card Captor Sakura che, all'interno della storia, ha il solo ruolo di rendere più divertenti le parti scolastiche grazie alle storielle che crea di continuo.

La sua prerogativa è infatti quella di inventare storie cercando di renderle credibili. Cosa che viene sempre scoperta dalla sua compagna Chiharu che ha con lui un rapporto più stretto, tanto da strangolarlo o tirarlo via per il colletto ogni qual volta inizia a raccontarne una delle sue.

Curiosità che non tutti sanno su Yamazaki

- Yamazaki è l'unico compagno di scuola di Sakura (fatta eccezione per Syaoran ed Eriol) che viene chiamato per nome

- Una delle caratteristiche di Yamazaki è quella di avere gli occhi quasi sempre chiusi. A tal proposito, Meiling Li ipotizzerà che li apre solo quando dice la verità. La sua teoria, però, si rivelerà errata

- Sembra che le CLAMP lo abbiano inserito nella storia proprio per portare allegria in momenti in cui Sakura è giù o in cui serve un momento di ilarità per smorzare i toni

- Nell'anime Yamazaki aprirà gli occhi solo in tre episodi

- Solitamente nessuno crede alle sue storie fatta eccezione per Sakura e Syaoran che, invece, ci cascano sempre

Analisi del personaggio 

Ecco l'immagine del personaggio:

Takashi Yamazaki è un personaggio molto amato della serie di Card Captor Sakura, tanto da essere spesso ritratto dai fan e da essere presente anche nella seconda serie. Il motivo è dato dalla sua simpatia e dalla capacità di rendersi divertente con poche battute.

Inoltre, nel corso della storia si rivelerà un ragazzo di buon cuore che, oltre ad essere molto unito alla compagna di scuola Chiharu si rivelerà anche in grado anche di essere un valido supporto per gli amici.

Con l'arrivo di Eriol, il suo raccontare storie si farà ancor più divertente, grazie al supporto che gli verrà offerto dal ragazzo. Questo, inizialmente, aiuterà a smorzare la tensione data dalla presenza del nuovo arrivato e dall'iniziale diffidenza di Syaoran che sarà puntualmente distratto dalle storielle di Yamazaki.

Il suo è quindi un personaggio molto positivo e la cui presenza denota sempre momenti di serenità all'interno della storia.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/