Chi sono i villains peggiori degli anime? Ecco la top 5

I fan giapponesi hanno votato i cattivi più cattivi degli anime: ecco la top 5 dei villains più malvagi

Un buon cattivo – perdonate l'ossimoro – è colui che riesce a farsi davvero odiare da tutti i fan della saga. Compito non semplice, visto che ogni tanto capita di imbattersi in qualcuno che fa il tifo per l'antagonista di turno. Ecco quindi che da un recentissimo sondaggio organizzato da MyNavi Student ha scovato i peggiori villain nella storia dell'anime, spaziando dai personaggi più recenti ai grandi classici. Ecco la top 5 dei peggiori cattivi nella storia degli anime.

Freezer - Dragon Ball. È l'imperatore galattico che non ha problemi a uccidere tanto i suoi nemici quanto i suoi subordinati. L'alieno e i suoi scagnozzi hanno spazzato via interi pianeti solo per fa capire chi è che comanda davvero.

Marshall D. Teach - One Piece. Conosciuto anche come Barbanera, ha abbandonato i pirati di Barbabianca dopo aver uscciso Thatch per un frutto del Diavolo. È assetato di potere e ha deciso di reclutare solo i peggiori prigionieri di Impel Down perché facciano parte del suo equipaggio. Il solo meccanismo con cui li sceglie è terribile: ordina ai progionieri di una stessa cella di uccidersi fino a quando non ne rimarrà uno solo, che egli accoglierà nella sua ciurma.

Kyubey - Madoka Magica. È vero: ha dato i poteri alle ragazze magiche per combattere le streghette, ma il suo unico obiettivo era acquisire abbastanza potere per poter assoggettare il mondo.

Gin - Detective Conan. È lui il responsabile delle attuali condizioni di Shinichi Kudo. Gin lavora per la misteriosa Organizzazione Nera. È frequentemente coinvolto in omicidi e dirige la maggiori parte delle missioni mafiose dell'organizzazione.

Gauna - Knights of Sidonia. L'alieno che ha invaso e conseguentemente distrutto la terra e che è in grado di assorbire gli esseri umani.

Fonte: ANN