Detective Conan: 5 curiosità su Chianti, dal suo ruolo nell'organizzazione al rapporto con Vermouth

Curiosità su Chianti, il cecchino donna che ha una forte antipatia per Vermouth dell'anime di Detective Conan.

Chianti è un cecchino molto abile che lavora per Gin. Si presenta come una donna di bell'aspetto con carnagione chiara e capelli color arancio. Solitamente indossa un completo di pelle ner con colletto e ha come particolare un tatuaggio sulla palpebra sinistra che raffigura un'ala di farfalla.

Caratterialmente è un impaziente di natura e ama uccidere tanto da mirare spesso anche a persone al di fuori del lavoro e solo per scacciare la noia. Tra i colleghi quella per cui prova più antipatia è Vermouth che detesta al massimo e che non ha ancora ucciso solo per via della nomea di preferita del Boss, cosa che le fa temere di irritare la persona per cui lavora.

Cose che non tutti sanno di Chianti

Questa è l'immagine del personaggio

- Chianti guida una Dodge Viper blu con due strisce bianche ed è un'ottima pilota.

- Il punto a cui preferisce sparare è la testa delle sue vittime.

- Ha una mira che arriva a 600 metri per essere considerata precisa e questo la rende ancora incapace di sfidare Akai che invece arriva a 700 metri.

- Si pensa che il suo odio per Vermouth dipenda almeno in parte dall'aver portato con se Calvados (un altro cecchino) in missione, causandone la morte.

- È spesso sboccata e in missione è sempre al fianco di Korn anche se non sembra che i due abbiano una relazione.

Analisi del personaggio

Chianti è uno degli antagonisti in Detective Conan ed è una persona sicura di se e che nella vita mira sempre ad ottenere ciò che vuole. Estremamente impaziente si arrabbia facilmente e non esita a mostrare ciò che prova. Nemica giurata di Vermouth non ne fa un mistero con nessuno ma preferisce non affrontarla direttamente per via della predilezione che il Boss nutre nei suoi confronti. Sboccata e spesso estrema con tutti, ha con Gin un rapporto da subordinata, dimostrandogli un certo rispetto.

Molto brava a guidare la macchina è un ottimo killer ed ama così tanto uccidere che spesso i colleghi devono fermarla dal colpire bersagli inutili che nulla hanno a che vedere con la missione. Porta sempre con se un fucile semi automatico PSG-1 e quando serve usa anche altri strumenti come lacrimogeni o apparecchiature a infrarossi.