Sailor Moon: 5 curiosità su Chibi Chibi, dalla sua identità alla sua comparsa

Curiosità su Chibi Chibi la bambina dall'identità sconosciuta che arriva dal cielo.

Chibi Chibi è un personaggio che in Sailor Moon arriva con il quinto arco. Si presenta come una bambina di circa due anni con capelli rosa legati in due code con codini a forma di cuore e con grandi occhi azzurri. Essendo ancora piccola non parla ma continua a ripetere la parola chibi che in giapponese può avere due significati, quello di piccolo e quello di qualcosa che accadrà alla fine.

Come aveva già fatto Chibiusa, Chibi Chibi arriva dal cielo plandando con un ombrellino e si installa a casa di Usagi cambiando la memoria dei presenti (eccetto le sailor).

Non potendo parlare di lei non si conosce l'identità tanto che in un primo momento si pensa possa essere la secondogenita dell'Usagi del futuro o la figlia della stessa Chibiusa.

Cose che non tutti sanno di Chibi Chibi

Questa è l'immagine del personaggio

- L'incensiere che porta sempre con se è il sigillo che protegge la principessa Kakyuu da Sailor Galaxia.

- Nel manga e nell'anime Chibi Chibi ha due identità diverse. Nel manga si tratta di un travestimento di Sailor Cosmos, mentre nell'anime è il seme di stella di Sailor Galaxia. Si pensa tuttavia che la sua vera identità possa essere quella di un'incarnazione futura di Sailor Moon.

- Anche i suoi poteri variano a seconda delle versioni, se in una può combattere nell'altra riesce solo a rafforzare i poteri di Usagi. In realtà è un personaggio molto potente che deve ancora esprimere al meglio il suo potenziale.

- Nel Manga, Chibiusa, quando incontra Chibi Chibi dice di non sentirla come sua figlia.

- Sembra che pur non essendo mai stata vista in azione, Sailor Chibi Chibi sia in grado di usare tutti i sailor Crystal dando vita al Cosmos Crystal.

Analisi del personaggio

Chibi Chibi è il personaggio più giovane di Sailor Moon, fatta eccezione per Hotaru e Sailor Pluto quando rinascono e sono momentaneamente bambine.

Si presenta come un personaggio carino e dolce seppur estremamente misterioso per via della sua incapacità di esprimersi e di spiegare le sue intenzioni. Tuttavia viene accolta con curiosità e con benevolenza dal gruppo della Sailor che si rende subito conto che si tratta di una bambina con buone intenzioni.

Il suo è quindi un personaggio positivo e in grado di lanciare alcuni interrogativi sul futuro che attende le guerriere sailor.