Sailor Moon: 5 curiosità su Chibiusa, dal suo rapporto con Usagi alla sua identità

Curiosità su Chibiusa, la strana bambina con i capelli rosa arrivata dal futuro.

Chibiusa è un personaggio che arriva dal futuro e che ha uno stretto rapporto con le guerriere sailor. Si presenta come una bambina di circa 9 anni, con capelli rosa che tiene legati in due code con annessi dei codini e con occhi rossi.

Caratterialmente è una bambina espansiva e fiduciosa, di indole allegra e per certi versi molto simile ad Usagi. All'inizio della storia, però, pur insinuandosi nella vita della protagonista, mi mostra quasi ostile e tutto perché ha uno scopo importante, quello di salvare i suoi genitori nel futuro.

Cose che non tutti sanno su Chibiusa

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo vero nome è Usagi Tsukino. Essendo, però, lo stesso nome della protagonista, viene chiamata da tutti Chibiusa che significa piccola (chibi) Usa (Usagi) e tutto per distinguerla dalla Usagi.

- Chibiusa è la figlia del futuro di Usagi e Mamoru.

- Anche lei è una guerriera sailor e una volta acquisiti i suoi poteri riuscirà ad accrescerli rapidamente insieme a quelli di Usagi.

- In realtà Chibiusa è più grande della sua età ma per qualche strano motivo non riesce a crescere e questo le crea diversi problemi nel mondo dal quale proviene.

- Nell'episodio 198 fa un'apparizione in un sogno di Usagi dove è in compagnia di Mamoru e le altre senshi.

Analisi del personaggio

Chibiusa è uno dei personaggi principali della serie di Sailor Moon ed è una ragazzina solare che ama stare in compagnia e che si affeziona facilmente agli altri.

Leale e di buon cuore assomiglia molto ad Usagi e come lei ha una grande fiducia nelle persone e nel potere dei sentimenti. Quando arriva sulla terra, costretta a cercare una soluzione per salvare il proprio mondo, si mostra inizialmente ostile perché non sa di chi fidarsi e si sente in colpa per la sorte di sua madre. Tuttavia grazie all'aiuto di Mamoru e delle sailor, riesce pian piano a fidarsi di loro e a sentirsi a casa.

Il suo rapporto con Usagi è all'apparenza conflittuale per via delle attenzioni che entrambe vogliono da Mamoru. Tuttavia Chibiusa le è sinceramente affezionata ed il loro rapporto nel corso della storia crescerà sempre di più.