Dragon Ball: 5 curiosità su Chichi, dal suo passato al rapporto con Goku

Curiosità su Chichi, la ragazza che sposerà Son Goku e che avrà con lui dei figli.

Chichi è un personaggio secondario di Dragon Ball, ciò nonostante riveste un ruolo importante essendo la compagna di Son Goku. Si presenta come una giovane donna con capelli castani che porta in modi diversi nelle varie serie ma spesso legati lasciando ricadere qualche ciocca ai lati.

Di carattere piuttosto energico, quando si arrabbia da paura a tutti, Goku compreso. Ciò nonostante sa essere una buona amica ed è molto legata alla sua famiglia. Pur supportando Goku nelle sue battaglie, sogna sempre di poter vivere serenamente con lui.

Cose che non tutti sanno di Chichi

Questa è l'immagine del personaggio

- Nella versione italiana il suo nome rimane uguale ma viene pronunciato in modo sbagliato, ovvero all'italiana. La pronuncia corretta è infatti “Cici”.

- Pur non essendo una vera e propria guerriera, durante la saga del torneo tenkaichi aveva un livello pari a 130 e questo perché sin da piccola è stata allenata alle arti marziali.

- Della sua infanzia non si sa nulla se non che sua madre morì quando era piccolissima e che da allora è cresciuta con il padre, nel castello sul Monte Padella.

- L'incontro con Son Goku avviene piuttosto presto, essendo tra i primi personaggi della saga a comparire.

- Chichi dimostra da subito un interesse per Goku, chiedendogli di sposarla quando saranno grandi. Una richiesta alla quale, inconsapevole di cosa significhi, Goku risponde in modo affermativo, senza sapere che un giorno lo farà davvero.

Analisi del personaggio

Chichi è un personaggio di Dragon Ball di cui non si sa molto ma che deve la sua notorietà al fatto di essere la moglie di Son Goku. Umana e senza poteri, è dotata di una gran foza d'animo e della conoscenza delle arti marziali che ne fanno una possibile guerriera molto forte. Innamorata di Goku sin dal loro primo incontro, è felicissima di sposarlo e per lui cerca di essere la miglior moglie e madre possibile, sforzandosi in tutti i modi ed essendo sempre presente quando qualcuno in famiglia ha bisogno di lei.

Ciò nonostante il suo personaggio è spesso stato incompreso dai fan che la considerano troppo dura con Goku. In realtà, però, la sua è spesso paura di perdere il marito, cosa che la porta a crerare una certa distanza o a trattarlo male quando, invece, l'unica cosa che vorrebbe è poter vivere al suo fianco serenamente e senza più problemi di combattimenti e guerre da affrontare.