Dopo il manga in arrivo in Italia, anche l'anime Children of the Whales sarà trasmesso dalla piattaforma di streaming in tutto il mondo
Il magazine Monthly Mystery Bonita edito da Akita Shoten ha rivelato nel suo ultimo numero che l'anime Children of the Wales, tratto dall'omonimo manga di Abi Umeda, sarà trasmesso in tutto il mondo da Netflix. Inoltre, la rivista ha anche annunciato il cast che doppierà i personaggi e i membri dello staff che lavoreranno alla serie. La casa editrice Star Comics ha già annunciato che pubblicherà il manga a partire da settembre 2017 e l'anime dovrebbe andare in onda in Giappone da ottobre dello stesso anno. La storia è di genere fantasy, onirica e intrigante, a cavallo tra shojo e seinen.
Children of the Whales (Kujira no kora wa sajou ni utau): l'anime e il cast annunciato
La storia dell'anime è ambientata in un mondo coperto interamente dalla sabbia. Chakuro, un archivista di 14 anni, vive su "Mud Whale", una gigantesca isola fluttuante che solca il mare di sabbia. Chakuro e i suoi amici non hanno mai visto nessuno del mondo esterno e passano così il loro tempo a studiare e a documentarsi su di loro. Un giorno, improvvisamente, un nave va alla deriva e Chakura conosce una ragazza a bordo. Ecco il trailer dell'anime:
Il cast dell'anime che prenderà il via a ottobre è composto da:
- Natsuki Hanae nel ruolo di Chakuro;
- Manaka Iwami nel ruolo di Rikosu;
- Yuichiro Umehara nel ruolo di Oni;
- Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Suo;
- Mikako Komatsu nel ruolo di Ginshu;
- Daiki Yamashita nel ruolo di Ryodari;
- Hiroshi Kamiya nel ruolo di Shuan.
Kyohei Ishiguro dirigerà gli episodi per J.C. Staff.
Children of the Whales: il manga di Abi Umeda
Il manga di Ami Umeda è uscito per la prima volta nel 2013 e ha all'attivo 9 volumetti pubblicati. Star Comics ha acquistato i diritti per l'edizione italiana e lo pubblicherà a settembre 2017. Siamo in attesa di leggere il manga, ma anche di guardare l'anime su Netflix visto che verrà trasmesso in tutto il mondo sul portale di streaming. Staremo a vedere!
Fonte immagine di copertina: facebook.com/ChildrenOfTheWhale
Fonte: ANN.com