Children of the Whales: il primo video promo per l'uscita dell'anime

l'adattamento del manga di Abi Umeda uscirà in Giappone in tv e su Netflix l'8 ottobre, negli altri paesi dovei il servizio di streaming è disponibile nel 2018

Il sito ufficiale dell'anime di Children of the Whales ha rilasciato un primo video promo che pone in anteprima anche la opening e la ending dell'anime, che esordirà in tv e su Netflix in Giappone l'8 ottobre 2017. Nei paesi dove il servizio di streaming americano è attivo al di fuori del Giappone, l'anime arriverà solo nel 2018. Nell'attesa che anche in Italia sia disponibile su Netflix, la casa editrice Star Comics pubblicherà il manga a partire da ottobre 2017.

Children of the Whales (Kujira no kora wa sajou ni utau): l'anime e la sua storia

La storia dell'anime è ambientata in un mondo coperto interamente dalla sabbia. Chakuro, un archivista di 14 anni, vive su "Mud Whale", una gigantesca isola fluttuante che solca il mare di sabbia. Chakuro e i suoi amici non hanno mai visto nessuno del mondo esterno e passano così il loro tempo a studiare e a documentarsi su di loro. Un giorno, improvvisamente, un nave va alla deriva e Chakura conosce una ragazza a bordo. Kyohei Ishiguro dirigerà gli episodi per J.C. Staff, Michiko Yokote è in carica per scrivere la sceneggiatura, Haruko Iizuna si è occupata del character design dei personaggi, Toshiharu Mizutani è il direttore artistico e Hiroaki Tsutsumi ha composto le musiche. Inoltre, è già uscito anche il trailer.

Children of the Whales: il manga di Abi Umeda

Il manga di Ami Umeda è uscito per la prima volta nel 2013 e ha all'attivo 9 volumetti pubblicati. Star Comics ha acquistato i diritti per l'edizione italiana e pubblicherà il primo volume a ottobre 2017. Siamo in attesa di leggere il manga, ma anche di guardare l'anime su Netflix visto che verrà trasmesso in tutto il mondo sul portale di streaming. Staremo a vedere se sarà una storia che ci appassionerà o ci renderà tristi o se sarà un'anime come tanti. 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/ChildrenOfTheWhale

Fonte: ANN.com