Children of the Whales: rivelata la data di uscita dell'anime su Netflix

La data di uscita dell'anime di Children of the Wales, che era stato annunciato sulla piattaforma di streaming, è stata rivelata

Il sito ufficiale dell'adattamento anime tratto dal manga di Abi Umeda, Children of the Whales, ha rivelato la data di uscita su Netflix della nuova serie. I fan potranno vedere il nuovo anime a partire dal 13 marzo 2018. Il sito della piattaforma di streaming non ha ancora aggiornato la data per la prima stagione dell'anime, ma non tarderà a farlo. La serie è stata resa disponibile sulla versione giapponese di Netflix l'8 ottibre 2017 ed è stata trasmessa anche sulla tv nipponica. Arriverà anche in Italia?

Children of the Whales: l'anime su Netflix

Children of the Whales risulta ancora inedito nel nostro paese, ma se arriverà su Netflix in tutto il mondo, potrebbe anche arrivare in Italia. Staremo a vedere se Netflix aggiornerà la data. L'anime è composto da 12 episodi. La storia è ambientata in un mondo coperto interamente dalla sabbia. Chakuro, un archivista di 14 anni, vive su "Mud Whale", una gigantesca isola fluttuante che solca il mare di sabbia. Chakuro e i suoi amici non hanno mai visto nessuno del mondo esterno e passano così il loro tempo a studiare e a documentarsi su di loro. Un giorno, improvvisamente, un nave va alla deriva e Chakura conosce una ragazza a bordo. Kyohei Ishiguro dirigerà gli episodi per J.C. Staff, Michiko Yokote è in carica per scrivere la sceneggiatura, Haruko Iizuna si è occupata del character design dei personaggi, Toshiharu Mizutani è il direttore artistico e Hiroaki Tsutsumi ha composto le musiche. Ecoo il primo promo.

Children of the Whales: il manga di Abi Umeda

Il manga di Ami Umeda è uscito per la prima volta nel 2013 e ha all'attivo 9 volumetti pubblicati. Star Comics ha acquistato i diritti per l'edizione italiana e pubblicherà il primo volume a ottobre 2017. Siamo in attesa di leggere il manga, ma anche di guardare l'anime su Netflix visto che verrà trasmesso in tutto il mondo sul portale di streaming. Staremo a vedere se sarà una storia che ci appassionerà o ci renderà tristi o se sarà un'anime come tanti. 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/ChildrenOfTheWhale

Fonte: ANN.com