Ecco alcune curiosità su Chinjao, l'ex pirata noto a tutti per la sua incredibile forza del manga e dell'anime di One Piece.
Chinjao è un personaggio di One Piece, nonché un ex pirata e comandante del Naviglio degli otto tesori. A capo della famiglia Chinjao, si presenta come un uomo anziano, dal fisico possente e con sopracciglia e barba bianche. Calvo, ha il numero 12 tatuato sulla tempia sinistra. In genere indossa sempre una camicia verde che tiene aperta e dei pantaloni gialli corredati di cintura marrone.
Caratterialmente si mostra sempre tranquillo. Percettivo come pochi altri ha una mentalità molto rigida. Inoltre, quando si arrabbia riesce a controllarsi solo per poco tempo, dando in escandescenze poco dopo. Di norma, non considera molto i pirati giovani. Inoltre, forte com'è tende a contare sempre e solo sulle proprie forze.
Cose che non tutti sanno su Chinjao
L'immagine al centro è quella del personaggio.
- Sebbene appaia sempre calmo, quando si infuria, Chinjao assume un aspetto spaventoso con tanto di barba che ondeggia verso l'alto.
- Chinjao, il cui nome in cinese significa pepe verde, è molto legato ai nipoti Sai e Boo.
- Pirata leggendario, Chinjao è estremamente forte ed un tempo era più che temuto per questo motivo. Tuttavia con gli anni si è un po' indebolito. Ciò nonostante resta uno dei pirati più forti di sempre.
- Gran parte della sua forza era dovuta alla sua testa a punta. Dopo il pugno di Garp che ne ha cambiato la forma, ha perso almeno in parte le sue abilità fuori misura.
- Nell'anime, in versione giocattolo, Chinjao viene rappresentato come un Babbo Natale con la pelle gialla.
Analisi del personaggio
Chinjao è un personaggio di One Piece noto a tutti per la sua stazza e la sua incredibile forza. Molto calmo di natura, tende ad avere poca pazienza e quando si trova davanti ad un avversario mantiene difficilmente il controllo diventando decisamente temibile. È inoltre una delle poche persone in grado di utilizzare tutti e tre i tipi di ambizione.
Tra le altre cose, Chinjao sa utilizzare un tipo di combattimento chiamato Bachong Quan che si basa sull'uso di calci e pugni per generare delle vibrazioni potenti.
Molto legato ai suoi nipoti, quando ne perde i ricordi resta in qualche modo legato a loro, sostenendo di aver sempre desiderato di avere dei nipoti e mostrandosi interessato a loro pur non riconoscendoli.