Naruto: 5 curiosità su Choza Akimichi, dal suo aspetto al rapporto con il figlio

Ecco alcune curiosità su Choza Akimichi, il 15° capo del Clan Akimichi nonché padre di Choji.

Choza Akimichi è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo alto e di corporatura robusta, con capelli castani dei quali tinge alcune ciocche di rosso. Hadei segni rossi sulle guance, simbolo caratteristico del suo clan. E di solito lo si vede indossare una veste simile a quella dei samurai che completa con un'armatura che porta un kanji che significa cibo.

Porta anche una cinta di corda, dei paramani e la classica protezione per la fronte. Caratterialmente, Choza Akimichi si mostra gentile con tutti e a tratti premuroso. Pur amando suo figlio oltre ogni limite si mostra abbastanza consapevole del suo ruolo di padre da educarlo con una certa fermezza. Detto ciò gli ta sempre accanto.

Cose che non tutti sanno su Choza Akimichi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Come ogni membro del suo clan, Choza Akimichi gode di un portentoso appetito e mangia qualsiasi cosa si trovi davanti senza disdegnare mai nulla.

- Choza Akimichi adora andare in giro per negozi. Ovviamente non disdegna quelli di cibo.

- Ha una tecnica speciale che gli consente di cambiare le calorie in potenza dei chakra. Cosa molto utile visto che è solito introdurne tante.

- Essendo a capo del suo clan conosce benissimo ogni sua tecnica.

- Per qualche tempo. Choza Akimichi ha anche portato degli orecchini a cerchio in argento che ha poi passato a suo figlio.

Analisi del personaggio

Choza Akimichi è un personaggio di Naruto nonché capo del suo stesso clan. Di base è una persona buona, amorevole con tutti e sempre in grado di trattare gli altri con modi gentili. Molto legato al figlio cerca sempre di educarlo nei migliori dei modi pur senza fargli mancare una buona base di affetto.

Riguardo le abilità, Choza Akimichi è particolarmente forte, resistente ed in grado di sopportare bene il dolore. Per questo motivo quando si trova sotto attacco cerca sempre di fare da scudo ai suoi compagni in modo da proteggerli. Eccelle in tutte le tecniche del suo clan ed in particolare nella Partia Multi-Sizze e nella Human Bullet Tank che ha usato anche insieme al figlio Choji.