Curiosità su Cirkeys, il vice di Bellamy che come lui sogna la nuova era della pirateria.
Cirkeys è uno dei personaggi di One Piece. Si presenta come un uomo con capelli lilla che porta lunghi e ondulati. Indosso ha sempre anche degli occhiali viola. In genere lo si vede indossare sempre una giacca di pelo bianca che tiene aperta sul davanti mettendo in mostra diverse collane d'oro.
Dorata è anche la cintura che indossa su pantaloni a righe che rendono il suo abbigliamento sicuramente eccentrico. Caratterialmente, Cirkeys è un tipo poco sveglio ma con una grande autostima.
Questa, tuttavia, tende a venir meno quando si trova a doversi scontrare direttamente con qualcuno. Situazione in cui, generalmente, preferisce scappare.
Cose che non tutti sanno su Cirkeys
Questa è l'immagine del personaggio.
- Cirkeys ha un soprannome che è Bigknife e che nasce dal suo combattere sempre con un coltello simile ad un kukuri. Da giovane, invece, era solito utilizzare una spada.
- Sebbene appaia pieno di se, non è il gran pirata che crede di essere. Ne è la prova il fatto che viene sconfitto piuttosto facilmente da Barbanera.
- La sua risata tipica suona con un pahahah.
- Nato nella città di Nortis, Cirkeys ha deciso di abbandonarla per diventare un pirata.
- È il vice di Bellamy con il quale condivide il desiderio di veder nascere una nuova era dei pirati.
Analisi del personaggio
Cirkeys è un personaggio di One Piece nonché un pirata temuto da molti per via della grossa taglia che grava su di lui. Strafottente e sicuro delle proprie capacità, tende a supportare Bellamy (del quale è vice) in tutto e per tutto.
Con il suo capo condivide infatti diversi modi di pensare, compreso quello che lo porta a desiderare una nuova era di pirati e che lo spinge a disprezzare chi come Rufy ha invece un grande sogno da inseguire.
Sebbene sia molto sicuro di se, al punto da aggredire verbalmente i possibili nemici, non spicca in astuzia e in un combattimento rischia sempre di perdere, cosa che accade di fatto durante lo scontro con Barbanera. Inoltre, proprio come Bellamy, se si trova in difficoltà tende a far prevalere la sua codardia che lo spinge il più delle volte a tentare la fuga.