City Hunter: dal manga un nuovo film live action... cinese!

La star del film American Dream in China sarà il protagonista del nuovo live action di City Hunter

Un adattamento live-action dell'opera di Tsukasa Hojo, il celeberrimo detective comedy manga City Hunter, ha ricevuto il via libera per arrivare sui grandi schermi del dicembre del 2018 – o più tardi – in Cina. Pare inoltre che siano già stati ingaggiati Huang Xiaoming, l'attore di American Dream in China, e Cheng Jiake (Detective Chinatown) sta stendendo la sceneggiatura del progetto. Stanley Tong partecipa in veste di executive producer.

La società che detiene i diritti di utilizzo del manga, la North Stars Pictures, e Yomiuri TV, Shanghai Sea & Sun Global Creative e la compagnia di produzione e pianificazione Shanghai Kegon Cultural Arts collaboreranno per la realizzazione del film.

Come in molti già sapranno, il manga segue le avventure del mitico Ryō Saeba, cecchino e detective provato con base al Shinjuku Ward di Tokyo e con un passione davvero strabordante per il gentil sesso. E lavora come bodyguard o svolge altri piccoli compiti per i suoi clienti.

City Hunter, il manga di Hojo del 1985, ha ispirato anche quatro serie anime televisive, un film anime, e diversi video e special per la talevisione, incluso anche un original anime DVD uscito nel 2015. La ADV Films ha licenziato gran parte dei prodotti appena ricordati per il mercato del Nord America.

Vi riveliamo, infine, una curiosità di cui forse non tutti eravate a conoscenza. Jackie Chan aveva già preso parte a un film live action del 1993, ambientato a Hong Kong, che si rivelò un adattamento davvero poco fedele e apprezzabile del manga originale. LAsia sembra davvero aver riscoperto City Hunter, visto che va citato anche un adattamento – sempre in forma live action – per il piccolo schermo, questa volta coreano, che ha fatto il suo debutto nel 2011. Successivamente, Hulu distribuì in streaming gli episodi di questa versione per il mercato degli Stati Uniti.

Fonte: ANN