Scopriamo insieme quali sono le opere delle CLAMP che il prossimo anno potrebbero farci compagnia.
Il 2024 sta per concludersi e gli interrogativi su quali saranno le serie che ci faranno compagnia nel prossimo anno sono sempre più forti. Cosa che vale soprattutto per i fan delle CLAMP che attendono ormai da diverso tempo, l’uscita di alcune opere segnalate da fin troppo tempo, ma ancora in stand-by.
Facciamo, quindi, un piccolo riepilogo per capire cosa ci attende con maggior certezza, cosa è possibile e cosa è invece ancora un miraggio. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
CLAMP: cosa attenderci per il 2025
Iniziamo subito con le ultime novità che riguardano la famosa serie di Magic Knight Rayearth che, a quanto pare, riceverà un nuovo adattamento animato. In questo caso si tratta di una notizia davvero fresca e che salvo cambiamenti dell’ultimo minuto dovrebbe essere sicura. Motivo cui per il 2025 potrebbe davvero concretizzarsi. Resta poi il grande interrogativo su Card Captor Sakura il cui ultimo volume del manga è uscito in Italia i 3 dicembre 2024. Come i fan sapranno benissimo, le CLAMP hanno parlato sia di un proseguo dell’adattamento animato che di una possibile nuova storia (non si sa ancora di che lunghezza) dedicata alla protagonista.
In cantiere ci sarebbe poi xxxHOLiC del quale era stata annunciata la ripresa per il 2024, salvo poi non ricevere più alcuna notizia. E non dimentichiamoci Tokyo Babylon che dopo l’interruzione dei lavori per il nuovo adattamento animato sembra eclissatosi nel nulla. Di opere che potrebbero diventare parte del nuovo anno ce ne sono davvero tante. La speranza è che almeno una di queste possa vedere davvero la luce.
Card Captor Sakura e il proseguo della storia
Tra le serie più amate delle CLAMP c’è senza alcun dubbio quella di Card Captor Sakura. Per questo motivo la speranza che la promessa di una nuova storia che la veda come protagonista è molto alta per la gran parte dei fan.
Sebbene non sia chiaro se si tratti di un solo capitolo, di una storia breve o di una serie tutta nuova, la voglia di rivedere Sakura, Kerochan, Tomoyo, Syaoran e gli altri è davvero tanta. Speriamo che le CLAMP esaudiscano davvero questo desiderio.