CLAMP: arriva la lotteria con cosmetici a tema

È stata annunciata una lotteria per l'anniversario delle CLAMP con trucchi dedicati a due dei loro personaggi più amati.

Chi ama le CLAMP sa bene come il quartetto di mangaka abbia dato vita a personaggi ormai storici. Per il trentesimo anniversario delle famose autrici, quindi, è stata prevista una lotteria che avrà per protagoniste Sakura Kinomoto di Card Captor Sakura ed Hikaru Shido di Magic Knight Rayearth. Due personaggi noti e più che amati sia in Italia che in Giappone.

Ad annunciare il tutto è stata la Ichiban Coffret che attraverso un'immagine promozionale ha svelato anche quale sarà il tema centrale dei premi in palio.

Arriva la nuova linea di cosmetici dedicata a due personaggi delle CLAMP

Questo è un tweet dove si vede l'immagine promozionale in cui Sakura ed Hikaru sono le protagoniste.

Com'è possibile vedere nel tweet qui sopra, i premi previsti per la lotteria dedicata ai trenta anni delle CLAMP sono dei cosmetici che avranno come protagoniste Sakura ed Hikaru. Due personaggi tra i più amati dell'universo CLAMP che nell'immagine promozionale si vedono intente a truccarsi a vicenda, mostrando di fatto il tema dei premi in palio.

I premi che si alterneranno nel corso della lotteria sono delle tavolozze colori con diverse tonalità, una polvere traslucida e dei rossetti. Di volta in volta, gli stessi saranno a tema Card Captor Sakura, Macig Knight Rayearth o CLAMP.

In Giappone le lotterie dedicata ai personaggi di anime e manga sono piuttosto comuni e sia Sakura che Hikaru non sono nuove a questo genere di iniziative. È la prima volta, però, che le due si trovano insieme in uno stesso progetto. Cosa che ha ovviamente entusiasmato i fan di entrambe le serie.

Card Captor Sakura e Magic Knight Rayearth in Italia

Entrambe le serie sono giunte in Italia sia sotto forma di fumetto che con l'adattamento animato. Si tratta infatti di due tra le serie più amate dell'universo creato dalle CLAMP. Un universo in cui i vari personaggi sembrano convivere, a volte incontrandosi persino all'interno delle varie serie.

Cosa che avviene in modo particolare in Tsubasa Rervoir Chronicles, dove i personaggi principali hanno le sembianze di quelli dell'universo di Card Captor Sakura ma in una versione un po' più adulta.