CLAMP: un nuovo progetto anime per il manga di Sakura

Sakura festeggia un importante anniversario e il prossimo 3 giugno uscirà in Giappone il seguito manga

Il numero di luglio di Nakayoshi magazine della Kodansha annuncerà che il sequel manga di Cardcaptor Sakura di CLAMP, la cui è uscita in Giappone è prevista tra pochissimi giorni, il 3 giugno, avrà anche una nuova serie anime. Il numero della rivista non rivela nessuna altra informazione al riguardo, ma promette altri dettagli non appena essi verranno confermati ufficialmente.

Il numero di marzo, sempre dello stesso magazine, aveva già rivelato nel mese di marzo che il manga di Sakura avrebbe avuto un nuovo progetto per celebrare il 20esimo anniversario del manga stesso.

Sempre la ben nota rivista, inoltre, aveva annunciato che Rin Miasa (Usotsuki Ōji to Nisemono KanojoGoshimei Arigatou Gozaimasu!) avrebbe pubblicato un nuovo manga intitolato Dōkyūsei ni Koi o Shita in Nakayoshi dal numero di aprile.

CardCaptor Sakura fu scritto e disegnato dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000 e pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha, che proprio quest'anno, quindi, raggiunge il traguardo delle 20 candeline.

Da Sakura è stato tratto anche un anime di tre stagioni (1998-2001), per un totale di 70 episodi, trasmesso in Italia come Pesca la tua carta Sakura per la prima stagione e Sakura, la partita non è finita per le ultime due stagioni. Ebbene, a quanto pare non tornerebbero solo i vecchi e amati episodi della serie, ma anche nuove e inedite puntate! I fans della serie avranno davvero di che festeggiare.

Fonte: ANN