Card Captor Sakura: cinque curiosità su Clow, dalla sua identità al legame con Sakura

Cinque cose che non tutti sanno di Clow Reed, il creatore delle carte

Clow Reed è sicuramente il personaggio portante della serie di Card Captor Sakura visto che senza di lui la storia non avrebbe mai avuto inizio. Il libro che Sakura trova e dal quale sfuggono le varie carte che dovrà poi raccogliere è infatti di sua creazione.

Di origini inglesi e cinesi sarà costantemente al centro della storia sia per le varie volte in cui verrà nominato e raccontato attraverso dei flashback che per quanto si apprenderà andando avanti con la trama.

Curiosità che non tutti sanno su Clow Reed

Da parte di madre Clow è cinese ed appartenente alla stessa famiglia dalla quale discende Syaoran

Nel corso della storia si scoprirà essere un mago così potente da aver dovuto ricorrere ad una scissione della sua persona per poter vivere normalmente. Entrambe le parti di lui si manifesteranno a Sakura attraverso due personaggi a lei vicini

Clow è anche creatore (insieme a Yuuko Ichihara) dei due Mokona, personaggi protagonisti di xxxHOLiC e Tsubasa Reservoir Chronicle e che in Giappone sono famosissimi

Come altri personaggi di Card Captor Sakura anche lui è presente in altre storie delle CLAMP dove viene citato spesso per le sue capacità magiche spesso molto pericolose

Analisi del personaggio  

Clow Reed è uno stregone dai poteri inimmaginabili e dotato di un'intelligenza senza pari. Allegro e spesso sopra le righe ha una sua personalissima visione del mondo che non cambierà neppure quando deciderà di dividersi.

Le carte ed i guardiani da lui creati, così come altri personaggi sempre di sua creazione, saranno un po' la sua famiglia visto che è di base un personaggio solitario e a volte più profondo di quanto non si possa pensare dalle prime descrizioni.

Il suo ruolo all'interno della storia, sarà quello di creare un certo alone di mistero che rimarrà fino alla fine e che farà da collante tra i vari episodi andando a svelare una trama che solo lui, proprio ala fine, dipanerà svelando tutti gli antefatti che i personaggi principali, Sakura compresa, non avrebbero mai potuto immaginare.

Si tratta indubbiamente di un personaggio che si può amare o odiare ma che eserciterà sempre un certo fascino sia per le sue sembianze che per l'estrema calma che lo contraddistingue in qualsiasi momento.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/sakuraandsyaoran