Code Geass: l'iniziativa che celebra il 10 anniversario

Verrà organizzata una lotteria a livello nazionale in Giappone per celebrare il decimo anniversario del lancio di Code Geass

Ebbene sì: sono già trascorsi 10 anni da quando Code Geass è apparso per la prima volta sugli schermi. Eppure è così. E in Giappone ci sarà una lotteria a livello nazionale per celebrare Lelouch e compagni. Dal prossimo mese in avanti i fan potranno comprare i biglietto della lotteria nei negozi dedicarti e sparsi in tutto il Paese: per mille yen potreste avere la possibilità di ricevere diversi premi.

Lo staff che lavora alla serie ha pensato di preparare qualcosa di speciale per l'evento e ha lanciato un sito web appositamente dedicato in attesa della festa prevista e organizzata al Maihama Amphitheatre a Chiba per il prossimo 27 novembre. Il Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Anniversary of a Miracle è poi il primo evento di una lunga serie per le celebrazioni del decimo anniversario.

Code Geass: Lelouch of the Rebellion ha debuttato per la prima volta nel 2006 seguita da Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, anime televisivo che ha debuttato nel 2008. La serie ha poi dato vita a numerosi spin-off manga, il Code Geass: Nunnally in Wonderland OVA e più recentemente il Code Geass: Akito the Exiled OVA.

Peraltro solo poco tempo fa uno sketch erotico di C.C. di Code Geass disegnato proprio dal character designer della serie, Takahiro Kimura, è stato battuto all'asta alla cifra record di di 830mila yen, cioè 7.670 dollari sul sito web di aste online Mandarake. L'asta è stata aperta lo scorso mese al prezzo iniziale di 60mila yen (cioè circa 554 dollari), ma il prezzo, come avete capito, è aumentato vertiginosamente.

Lo sketch è stato disegnato da Takahiro Kimura e reca la data del 4 gennaio del 2009. Ma questo, a quanto pare, non è incluso nei premi della lotteria.

Fonte news: CR.com