Code Geass: Lelouch of the Re;surrection: nuovo trailer per il film che conclude la saga

Rivelato il nuovo trailer di Code Geass: Lelouch of Re;surrection, il film anime conclusivo della saga.

Nel corso dell'evento "Code Geass: Lelouch of the Rebellion Happy Birthday Screening & Like Viewing" è stata rivelato il secondo trailer in ordine di tempo del film anime Code Geass: Lelouch of the Re;surrection insieme a una nuova key visual. Sono anche stati annunciati alcuni nuovi personaggi che faranno la loro apparizione nel lungometraggio conclusivo della saga di Code Geass. L'uscita della pellicola è fissata per il 9 febbraio 2019 in Giappone.

Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, il nuovo trailer

Ecco il secondo trailer di Code Geass: Lelouch of the Re;surrection:

Ed ecco anche la nuova key visual:

Invece i nuovi personaggi annunciati sono: Shamuna, Fogunaa e Kujapatto (le foto di seguito in ordine)

Code Geass: i film compilation

Sunrise ha recentemente rinarrato la storia delle due serie anime, uscite ormai più di 10 anni fa, in tre film compilation. Il primo, intitolato Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Kōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion -Il sentiero del risveglio), è uscito il 21 ottobre 2017. Il secondo, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Handō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - Il sentiero della ribelione). E il terzo, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Ōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - La via imperiale).

Code Geass: la trama dell'anime

Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo "Area 11". Lelouch promette all'amico Suzaku che annienterà Britannia. In soldoni è questa la trama di Code Geass che rivivrà, anche per gli sviluppi consecutivi, nella trilogia cinematografica animata. Sono anche stati prodotti diversi manga e due light novel (queste ultime di recente) che ripercorrono gli eventi dell'anime con protagonista Lelouch Lamperouge. La prima serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion è andata in onda nel 2006 e la seconda Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 nel 2008.

Fonte: ANN.com