Code Geass: Re:surrection, la nuova serie anime sarà composta da tre film!

La celebre serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion avrà un seguito dopo la seconda stagione ufficiale… Ed è composto da tre film!

Giubilo per i vecchi fan della serie Code Geass: la casa di produzione Sunrise ha annunciato che la serie avrà un seguito, inaspettato per chi conosce il finale della seconda stagione. Ma le sorprese non sono finite qui: il seguito non comprenderà un’altra stagione, ma ben tre film che dovranno riassumere i 50 episodi delle due serie. Non si sa che cosa verrà aggiunto nel terzo e ultimo film compilation, il più importante, Ōdō, letteralmente il sentiero imperiale, che uscirà nelle sale nipponiche il 26 maggio 2018: solo in questa data Sunrise rivelerà altri particolari sul progetto Re:surrection.

Britannia dopo lo zero requiem

La trilogia dovrebbe comprendere i fatti accaduti dopo la fine della seconda stagione di Code Geass, dalla caduta di Lelouch come tiranno fino alla sua probabile rinascita. Gli autori assicurano che Lelouch sarà il protagonista di Re:surrection: tornerà in scena in grande stile, tra salti nel tempo e il potere del Geass. Non si sa ancora come farà Lelouch a ritornare dopo i fatti accaduti nell’ultimo episodio della serie canonica, possiamo solo confidare negli autori e nella loro capacità di stupirci!

Dieci anni di Code Geass

Per il decimo anniversario della serie anime i produttori hanno fatto trapelare i nomi dei possibili tre film che comporrebbero il seguito della serie originale: Initiation, Transgression, Glorification. Lo staff di produzione ha creato, per i dieci anni di anniversario, un sito dedicato a quest’ultimo e ha programmato l’evento “Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Anniversary of a Miracle”, primo di una serie di eventi per festeggiare questo importante anniversario. 

Dalla data di pubblicazione di Code Geass: Lelouch of the Rebellion sono stati poi creati diversi spin-off, che comprendono sia il mondo manga che il mondo anime: l’ultimo prodotto dalla dynait è Code Geass: Akito the Exiled. In attesa che il terzo e ultimo film compilation esca nelle sale il 26 maggio 2018, Code Geass può essre visto tramite la piattaforma VVVID gratuitamente.