Code Geass: Lelouch of the Rebellion, ecco quando esce il terzo film compilation

Il terzo film, che riassume le parti finali della serie anime, uscirà nelle sale nipponiche il 26 maggio 2018.

Si chiama Ōdō, letteralmente il sentiero imperiale, il prossimo e ultimo film compilation sulle gesta di Lelouch Vi Britannia, protagonista della serie anime Code Geass. La pellicola presenta gli ultimi eventi che accadono nell’anime, dalla battaglia contro Britannia fino alla realizzazione dello Zero Requiem, per mano dello stesso Lelouch. La casa di produzione del film, Sunrise, ha rivelato che il 26 maggio, in concomitanza con l’uscita del film, verranno rivelati nuovi particolari sul progetto Re;surrection, che si dice essere il seguito della serie originale.

Code Geass - Hangyaku no Lelouch, Kōdō: Il Sentiero del Risveglio

Code Geass, uscito per la prima volta il 6 ottobre 2006 fece, da subito, molto successo come serie anime, e, il  21 ottobre 2017, uscì il primo film compilation, facente parte di una trilogia, intitolato Code Geass - Hangyaku no Lelouch (ecco il trailer) che riassumeva il primo terzo delle due stagioni della serie anime: qui si racconta il contesto dove è ambientato Code Geass e i personaggi principali della serie. Il primo film risulta importante per capire la nascita di Zero da un giovane studente giapponese di nome Lelouch.

Code Geass - Hangyaku no Lelouch, Handō: Il Sentiero della Ribellione

Il secondo film si occupa delle parti centrali della serie anime, fino ad approdare ai primi zampilli della ribellione contro Britannia. Importante ricordare che ogni dialogo e battuta è stato registrato da zero, perché comprensivo di nuove parti inedite della trama canonica: la trilogia interessa non solo i neofiti, ma anche i vecchi appassionati della serie!

Lelouch l’imperatore

Per stuzzicare i fan di vecchia data, la casa di produzione ha fatto uscire una nuova key visual che ritrae Lelouch vestito da imperatore di Britannia. Cosa ci dovremo aspettare da quest’ultimo film? Sarà all’altezza della serie originale? Nell’attesa, per chi non conosce ancora Code Geass, VVVID offre l’opportunità di vedere la serie completa. In Italia Code Geass è reso disponibile dalla casa produttrice Dynit.