Code Geass, rilasciato il trailer del primo film compilation della serie anime

Il primo film debutterà in Giappone il 21 ottobre 2017 e sarò il primo capitolo di una trilogia che ripercorrerà gli eventi, in chiave più moderna, delle due storiche serie anime

È stato rilasciato il primo trailer del film compilation, in questo caso il primo capitolo, Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Kōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Awakening Path) che uscirà in Giappone il 21 ottobre 2017. Si tratta del primo capitolo di una trilogia cinematografica che ripercorre gli eventi delle due serie storiche, Code Geass: Lelouch of the RebellionCode Geass: Lelouch of the Rebellion R2, andate in onda più di dieci anni fa, in particolare il primo film ripercorrà i primi 50 episodi dell'anime. Questo video rivela alcune nuove immagini del film. Ecco il trailer ufficiale:

Code Geass: la trama della nuova trilogia riassuntiva

Le due serie storiche di Code Geass rivivranno in questa nuova trilogia riassuntiva. Dopo il primo film arriveranno anche altri due capitoli:il secondo film Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Handō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Rebellion Path) uscirà a febbraio del 2018; e il terzo film Code Geass - Hangyaku no Lelouch - Ōdō (Code Geass: Lelouch of the Rebellion - The Imperial Path) arriverà al cinema a maggio 2018. 

Code Geass: la trama dell'anime

Il 10 agosto 2010, il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo "Area 11". Lelouch promette all'amico Suzaku che annienterà Britannia. In soldoni è questa la trama di Code Geass che rivivrà, anche per gli sviluppi consecutivi, nella trilogia cinematografica animata. Sono anche stati prodotti diversi manga e due light novel (queste ultime di recente) che ripercorrono gli eventi dell'anime con protagonista Lelouch Lamperouge. La prima serie anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion è andata in onda nel 2006 e la seconda Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 nel 2008. La saga avrà anche un progetto anime sequel intitolato Code Geass: Fukkatsu no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Resurrection), ma non è stato ancora rivelato che formato avrà.

Fonte: ANN.com