Code Geass: Lelouch of the Rebellion Re, la versione definitiva della storia

Code Geass: Lelouch of the Rebellion Re, è il manga annunciato come la storia definitiva della saga

Code Geass è una famosa serie anime, il cui character design originale è firmato dal gruppo di famose artiste, note con lo pseudonimo di Clamp. Le due serie anime principali, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, sono andate in onda più di dieci anni fa, prodotte dalla Sunrise e dirette da Goro Taniguchi

Dopo il primo adattamento a fumetti, intitolato anch'esso Code Geass: Lelouch of the Rebellion, è uscito lo scorso venerdì in Giappone, Code Geass – Hangyaku no Lelouch Re, ovvero Code Geass: Lelouch of the Rebellion Re, annunciato come la "versione definitiva" del manga e quindi dell'intera saga.

Geass: Lelouch of the Rebellion Re, la "versione definitiva"

Geass: Lelouch of the Rebellion Re, scritto da Kojiro Taniguchi e disegnato da Tomofumi Ogasawara, ha esordito venerdì scorso su Comic Newtype, piattaforma web di Kadokawa. Annunciato come la "versione definitiva" della storia, rimanda, attraverso il titolo, al progetto Re:surrection:, composto da 3 film. L'ultima pellicola è uscita in patria pochi giorni or sono e contiene avvenimenti successivi alla seconda serie anime.

Apprendiamo, infatti, che la vicenda in Geass: Lelouch of the Rebellion Re dovrebbe collocarsi nel momento in cui Lelouch e Suzaku danno il via al piano Zero Requiem, ossia alla fine di Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, seconda stagione dell’anime.

Code Geass: Lelouch of the Rebellion, la trama

Il Giappone è stato conquistato ed è diventato una colonia dell’impero della Britannia. Il Sol Levante è ora conosciuto come Area 11. Le vicende dell'anime partono da una scuola superiore d’élite per cittadini britanni in cui il protagonista, Lelouch Lamperouge, passa le proprie giornate, annoiato e con pochi stimoli, celando il rancore accumulato negli anni e nato dagli eventi che hanno segnato la sua infanzia, in cui ha assistito all'assassinio della propria madre e al ferimento della sorella, costretta alla cecità e su una sedia a rotelle. Un giorno Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Sul punto di morte, viene salvato da una misteriosa ragazza che gli dona il potere di assoggettare chiunque riesca a guardare direttamente negli occhi al proprio volere. Lelouch riacquista in questo modo una ragione per vivere. Diventerà il leader della fazione dei ribelli, Zero, e darà sfogo al suo insaziabile desiderio di vendetta.

Fonte: ComicBook