Ecco come si preparano nella realtà i piatti di Food Wars! Battaglie culinarie

Se anche a voi è venuta l'acquolina in bocca a vedere i manicaretti preparati da Soma, provate a farli nella realtà. Sul web ci sono moltissimi video

È stata senza dubbio la passione per la cucina a ispirare un manga – e la successiva trasposizione anime – come Food Wars! Battaglie culinarie. Tanto che, gli appassionati lo sanno bene, l'autore originale della serie si è avvalso della collaborazione di una chef professionista (Yuki Morisaki) per l'ideazione e la realizazione grafica delle ricette che appaiono nel corso dei vari episodi o volumi.

Ma il procedimento è scattato anche al contrario. Cioè sono sempre di più coloro che tentano di replicare nella realtà le ricette che hanno visto realizzare da Soma e da tutti gli altri asprianti cuochi di Food Wars. I risultati di questa tendenza sono tangibili e comprovati: You Tibe si è popolato di prove più o meno fedeli agli originali. Vi facciamo solo qualche esempio proprio qui di seguito:

Non hai mai visto nemmeno un episodio dell'anime? Allora comincia dall'inizio. Il protagonista, Soma Yukihira ha un sogno, diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?

Scorpilo quardando la prima stagione completa di Food Wars! Battaglie culinarie in streaming completamente gratuito e legale all'interno del canale Animemanga di PopcornTV