Comic Girls debutta con la serie anime: ecco dove guardarla

Tratto dall'omonimo manga di Kaori Hanzawa, Comic Girls comincia la sua trasmissione il 5 aprile 2018

Debutta la serie anime tratta dal manga Comic Girls di Kaori Hanzawa, e lo fa in simulcast rispetto alla trasmissione in Giappone su Crunchyroll. Ad annunciarlo lo stesso sito del servizio streaming on demand, che lancia l’opera il 5 aprile 2018 in tutto il mondo, ad eccezione dei paesi asiatici e dell’Europa di lingua tedesca. Il manga di ispirazione appartiene al genere yonkoma, ovvero un particolare formato di striscia a fumetti diffuso in Giappone in particolare per storie a sfondo umoristico. Debuttato sulla rivista Manga Time Kirara Max di Hōbunsha nel 2014, ha visto annunciare la propria versione animata nel giugno 2017.

Comic Girls, il manga: trama

La serie umoristica si incentra sul personaggio di Kaoruko Moeta, una quindicenne studente delle superiori. La giovane è anche una creatrice di manga, che realizza con il nome d’arte Chaos, ma inizialmente fatica ad avere successo. Dopo essere finita all’ultimo posto di una classifica stilata da lettori di manga, il suo editore le consiglia di entrare in un dormitorio per sole ragazze aspiranti mangaka.

Qui stringe una forte amicizia con le sue compagne di stanza. Queste sono Koyume Koizuka, creatrice di manga shojo, l’autrice di genere teen romance Ruki Irokawa e quella di manga shonen Tsubasa Katsuki. Le ragazze si supportano a vicenda nel processo di miglioramento come creatrici di manga.

Comic Girls, l’anime: cast e produzione

La regia dell’opera sarà affidata a Yoshinobu Tokumoto presso gli studi Nexus. Natsuko Takahashi sarà impegnato con la scrittura dei testi insieme a Touko Machida, Michiko Yokote e Jukki Hanada, mentre i disegni saranno di Keiko Saito.

Per quanto riguarda i doppiatori sentiremo Hikaru Akao dare la propria voce alla protagonista Kaoruko Moeta. Oltre a lei ci saranno Kaede Hondo nel ruolo di Koyume Koizuka, Rie Takahashi in quello di Tsubasa Katsuki, e Saori Ōnishi ad impersonare Ruki Irokawa.

Fonte immagine: facebook.com/glanimegames