Comical Psychosomatic Medicine, arriva l'anime

Per la serie manga “Comical Psychosomatic Medicine” arriva l'adattamento anime

La rivista Young King magazine di casa Shonengahosha, ha annunciato che il manga “Comical Psychosomatic Medicine” (Manga de Wakaru Shinryounaika) ha ottenuto l'adattamento anime.

La serie originale di “Comical Psychosomatic Medicine” ad opera di Yu Yuki ruota intorno alle vicende vissute da uno psichiatra di nome Ryou e dalla sua infermiera Asuna.

Yu Yuki è uno psichiatra che, nel 2009, ha cominciato la serializzazione della sua nuova opera a fumetti, realizzata con l’aiuto di Sou, per quanto concerne le illustrazioni.

In Giappone nel 2010 è stato pubblicato il primo volume di Comical Psychosomatic Medicine, riscuotendo molto successo, e proprio lo scorso Giugno la Shonen Gahosha ha pubblicato l’undicesimo volumetto cartaceo della serie.

 

Trama:

La storia è incentrata sullo psichiatra Ryō e la sua assistente, l'infermiera Asuna. Con una struttura tipicamente one-shot, in ogni capitolo del manga la coppia illustra e spiega diversi aspetti delle malattie psicosomatiche, sfruttando come espediente narrativo una serie di casi vagamente connessi ad esse. Con un tono leggero, il dottore aiuta i lettori a comprendere condizioni come la depressione, disturbi di regolazione e la sindrome di Asperger. 

L'anime sarà diffuso da febbraio in streaming sul sito ufficiale stesso, come web serie.