Buon compleanno Card Captor Sakura: ci sarà una festa speciale

L'eroina Sakura festeggerà il suo compleanno il prossimo 4 aprile e per la festa...

Sakura, l'eroina della quasi omonima serie manga, Card Captor Sakura, compie gli anni il 1° aprile. Quest'anno per celebrare la ricorrenza, verrà organizzato un party in pompa magna al Rune Kodaira Great Hall a Kodaira, Tokyo, al quale parteciperanno 1.229 ospiti. Gran parte del cast della serie anime di Card Captor Sakura è stato riunito per l'occasione: Sakura Tange (Sakura), ovviamente, ma anche Junko Iwao (Tomoyo), Aya Hisakawa (Kero-chan), Motoko Kumai (Li), Megumi Ogata (Yukito) e forse altri ancora.

Card Captor Sakura: manga e anime festeggiano l'eroina. Ecco come partecipare

La festa si terrà in due differenti momenti: uno durante il pomeriggio, a partire dalle 3.30, e uno alla sera a partire dalle 6:30. I fan interessati all'evento devono partecipare a un concorso per ricevere i biglietti entro il 19 febbraio, e i fortunai vincitori saranno annunciati il 23 dello stesso mese.

Ci saranno quattro diverse tipologie di biglietti: standard (5.940 yen/ 51,70 dollari), la formula 1 adulto + un bambino (9.720 yen / 84,60 dollari), la formula 1 adulto + 2 bambini (13.500 yen / 117,50 dollari) e 2 adulti + 2 bambini (19.440 yen / 169 dollari).

Card Captor Sakura, le carte stanno per tornare

Lo scorso 3 giugno era stato annunciato che il manga di Card Captor Sakura avrebbe ispirato un nuovo progetto anime. Nel dettaglio, il numero di marzo, sempre dello stesso magazine, aveva già rivelato nel mese di marzo che il manga di Sakura avrebbe avuto un nuovo progetto per celebrare il 20esimo anniversario del manga stesso.

Sempre la ben nota rivista, inoltre, aveva annunciato che Rin Miasa (Usotsuki Ōji to Nisemono KanojoGoshimei Arigatou Gozaimasu!) avrebbe pubblicato un nuovo manga intitolato Dōkyūsei ni Koi o Shita in Nakayoshi dal numero di aprile.

Card Captor Sakura, momento amarcord

CardCaptor Sakura fu scritto e disegnato dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000 e pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha, che proprio quest'anno, quindi, raggiunge il traguardo delle 20 candeline.

Da Sakura è stato tratto anche un anime di tre stagioni (1998-2001), per un totale di 70 episodi, trasmesso in Italia come Pesca la tua carta Sakura per la prima stagione e Sakura, la partita non è finita per le ultime due stagioni. Ebbene, a quanto pare non tornerebbero solo i vecchi e amati episodi della serie, ma anche nuove e inedite puntate! I fans della serie avranno davvero di che festeggiare.

Fonte: ANN