Curiosità su Cooler, il fratello maggiore di Freezer nonché antagonista di Son Goku.
Cooler è il maggior antagonista di Son Goku nei film Dragon Ball Z: Il destino dei Saiyan e Dragon Ball Z: L'invasione di Neo Nameck. Si presenta come un alieno molto simile al fratello Freezer ma con un colore diverso. La sua pelle è infatti viola invece che bianca.
Più alto del fratello ha sempre addosso dei pezzi di armatura che sembrano far parte del suo corpo, tanto da cambiare forma durante le varie trasformazioni. Caratterialmente, è molto simile a Freezer e al padre. Tende infatti ad essere serio come il fratello e meticoloso come il padre.
Seppur spietato e vendicativo non mostra però il bisogno di tormentare i suoi avversari e sembra più rispettoso verso i suoi subordinati. Sicuro di se, è convinto di essere il più forte di tutti.
Cose che non tutti sanno su Cooler
Questa è l'immagine di Cooler
- Come per Freezer e il padre Re Cold, anche Cooler ha un nome che è un gioco di parole che richiama il freddo.
- Cooler, insieme a Garlic Jr. è l'unico cattivo di un film che appare anche nell'anime.
- Sebbene quando arriva sulla terra, il padre e il fratello siano già stati uccisi da Trunks, Cooler nutre una forte sete di vendetta nei confronti di Son Goku.
- Insieme a Baby e a Broly, Cooler è uno dei cattivi che muore finendo con l'essere scaraventato sul sole.
- Come accaduto per Freezer, anche Cooler guadagna una forma definitiva di tipo meccanico.
Analisi del personaggio
Cooler è uno dei grandi antagonisti di Dragon Ball ed è il più protagonista in due film dedicati alla saga. Spietato e vendicativo, ricorda per certi aspetti il fratello Freezer con il quale ha un rapporto di accesa rivalità da sempre.
Pur somigliandogli, però, appare meno bisognoso di violenza quando combatte con i suoi nemici e al contempo ha un miglior rapporto con i suoi subordinati. Del tutto sconosciuto è invece il rapporto che ha con il padre Re Cold, visto che i due non sono mai stati visti insieme.
Il suo è indubbiamente un personaggio negativo che, sebbene non ai livelli del padre e del fratello resta comunque un chiaro esempio di malvagità spesso insensata e fine a se stessa.