One Piece: 5 curiosità su Coribou, dal suo aspetto al rapporto con il fratello

Curiosità su Coribou, colui che detiene il comando dei pirati di Caribau insieme al fratello Coribou.

Coribou è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo grasso, con labbra nere e fisico a uovo con gambe molto sottili. In genere indossa una tunica chiara con una grossa x sul petto. Porta inoltre una lucertola sui capelli e posta in modo da sembrare la sua capigliatura.

Caratterialmente appare molto distratto e con la testa sempre sulle nuvole. Inoltre sembra incapace di vedere le cose che ha intorno. Sempre agli ordini del fratello Caribou, cerca di assecondarne ogni richiesta, compresa quella di scavare delle fosse per i suoi nemici.

Cose che non tutti sanno su Coribou

Questa è l'immagine del personaggio.

- Coribou è spesso nervoso e ciò lo porta a sudare molto, specie quando è al cospetto del frattello verso il quale nutre un certo timore.

- Molto educato, perdona sempre Caribou anche quando questi si comporta male nei suoi confronti.

- Nonostante le apparenze, Coribou è un pirata molto pericoloso e reo di aver ucciso molte persone.

- Coribou sa resistere a lungo sott'acqua ed è in grado di andare molto in profondità.

- Ha sempre con se una pala che usa per scavare le fosse che gli vengono richieste spesso dal fratello per seppellire vivi i suoi numerosi nemici.

Analisi del personaggio

Coribou è un personaggio di One Piece. Sempre svagato, è molto legato e fedele al fratello nonostante questi lo tratti spesso male abbandonandolo persino nel bel mezzo delle battaglie. Fratello minore di Caribou ha il soprannome di “Schizzo di sangue”.

Quando combatte tende ad usare come arma la pala che porta sempre con se, rivelandosi un pirata molto più abile di quanto si penserebbe semplicemente guardandolo. Condivide il ruolo di capitano dei pirati di Caribau insieme al fratello e questo anche se di base sembra sempre esserne in sottoposto visto che non si tira mai indietro nell'eseguirne gli ordini.

Come Caribau, anche lui è stato cresciuto dalla nonna. Per questo motivo ha un profondo rispetto verso le persone anziane e una gentilezza di fondo nel trattare con il fratello dal quale accetta ogni tipo di atteggiamento, compresi quelli più aggressivi.