Cosa si cela dietro ai cartoni animati? Ce lo svela Adam Kadmon

Nell'ultima puntata di Adam Kadmon - Rivelazioni si è parlato dell'influenza dei manga

Cosa si nasconde dietro a Sailor Moon, I Cavalieri dello Zodiaco e Ranma 1/2?

Secondo Adam Kadmon, i cartoni animati con cui sono cresciuti molti ragazzi conterrebbero messaggi subliminali difficilmente decifrabili.

I manga (che tradotto in giapponese significa ‘disegno buffo’) originariamente erano fuori legge, ma in poco tempo sono diventati veri oggetti di culto interessando tutte le generazioni ed hanno conquistato la società giapponese, che trova nei cartoni animati una valvola di sfogo alla quotidianità.

Gli adolescenti sono i maggiori protagonisti delle storie giapponesi e allo stesso tempo i più colpiti dalle immagini della tv. ‘Sarà un caso?’ si chiede Kadmon. 

I contenuti dei manga sono fortemente erotici: l’ipersessualizzazione dei personaggi dei manga, il caos tra maschile e femminile, fa parte del processo di spersonalizzazione messo in atto dal governo giapponese.

Senza considerare l' omosessualità in Sailor Moon tra Uranus e Neptune o il cambio di sesso a contatto con l'acqua di Ranma.

Alcuni manga come Occhi di Gatto, Lupin III e Capitan Harlock inoltre passano messaggi negativi.

Ulteriore allarme sul fenomeno dei fan sfegatati, gli otaku, che hanno delle condotte molto particolari: voler sposare i personaggi dei manga o chiedere appuntamenti galanti agli ologrammi delle loro beniamine.

Altri invece si danno al cosplay cioè si creano i vestiti dei protagonisti dei loro manga preferiti.

Insomma, il mondo dei manga ha creato un vero e proprio fenomeno.