L'incantevole Creamy: 5 curiosità su Creamy, dalla sua vera identità al rapporto con Toshio

Curiosità su Creamy Mami, l'idol protagonista de L'incantevole Creamy nonché alter ego di Yu Morisawa.

Creamy Mami è un nome che chiunque abbia affinità con il mondo di anime e manga non può non conoscere. La bellissima idol protagonista della serie, negli anni ha infatti stregato i cuori di tutti con la sua dolcezza e con le sue canzoni.

Il suo è un personaggio comunque difficile da descrivere in quanto non si tratta propriamente di una persona ma dell'alter ego di Yu Morisawa, la ragazzina (anche lei protagonista della serie) che grazie a dei poteri magici può trasformarsi appunto in Creamy.

Si presenta come una bella ragazza di 16 anni, con capelli viola ed occhi scuri e solitamente in abiti tipici da idol visto che appare quasi sempre per cantare. Caratterialmente, per molti versi, è simile a Yu, trattandosi appunto del suo alter ego. Ciò nonostante, una volta trasformata assume dei modi di fare un po' più adulti che tendono a differenziarla dalla sua controparte.

Cose che non tutti sanno su Creamy Mami

Questa è l'immagine del personaggio
 

- Nonostante in Italia la protagonista de L'incantevole Creamy sia nota a tutti semplicemente come Creamy, in realtà il nome del personaggio e Creamy Mami dove creamy sta per dolce e Mami è il nome. In qualche modo questo particolare si è perso e con la traduzione è rimasto solo il nome che tutti conosciamo.

- Secondo alcuni, Creamy sarebbe la versione adulta di Yu e non una ragazza a caso nella quale la protagonista può trasformarsi. A dar credito alla cosa c'è lo speciale OAV in cui Yu si traveste da Creamy assomigliandole tantissimo e sorprendendo tutti.

- Trattandosi di Yu, si può dire che anche Creamy sia innamorata di Toshio. Ciò nonostante la ragazza vive un sentimento contrastane visto che se da un lato le attenzioni del ragazzo le fanno piacere, dall'altro quando pensa che lui è interessato a Creamy senza conoscerne la vera identità, non può che sentirsi gelosa di se stessa.

- La voce di Creamy in Giappone appartiene ad una nota Idol che è stata lanciata proprio grazie a questo anime. In Italia, invece, le sue canzoni sono cantate da Cristina D'Avena.

- Il nome Creamy Mami è nato pensando al negozio di crepes gestito dai genitori di Yu e dove la parola Creamy si può leggere praticamente ovunque.

Analisi del personaggio

Creamy è un personaggio amatissimo perché risulta essere dolce ed ingenua grazie alla sua vera identità dietro la quale si nasconde una ragazzina di 10 anni.

Misteriosa, di lei non si sa quasi nulla e ciò contribuisce in qualche modo a renderla ancor più popolare. Sebbene appaia inizialmente come una prova di Yu che ha tutte le intenzioni di non proseguire la messinscena, Creamy è così amata che alla fine la stessa protagonista si convince a proseguire le trasformazioni, portando avanti la sua carriera di cantante.

Il suo personaggio è ovviamente difficile da inquadrare in quanto l'alter ego di un altro. Ciò nonostante riesce ad apparire comunque con una sua identità che a volte fa quasi dimenticare come stanno davvero le cose.