Curiosità su Crimson Rubeus, il primo cattivo del secondo arco narrativo della seconda stagione.
Crimson Rubeus (diventato Ruben nell'adattamento italiano curato da Mediaset) è il primo cattivo che appare nella seconda parte della seconda stagione di Sailor Moon. Il suo compito è quello di trovare il “coniglio” che più tardi si scoprirà essere Chibiusa.
Si mostra con capelli rossi ed occhi dello stesso colore e ha come tutti gli altri una falce di luna nera capovolta sulla fronte. Anche lui indossa gli orecchini neri di cristallo creati da Saphir e si mostra deciso nel portare a termine la sua missione.
Cose che non tutti sanno di Crimson Rubeus
Questa è l'immagine del personaggio
- Crimson Rubeus ha un'accesa rivalità con Green Esmeraude che, per certi versi, ricorda quella tra Nephrite e Zoisite.
- È il primo cattivo ad apparire nel secondo arco narrativo della seconda stagione della serie, ed è anche il primo ad essere ucciso.
- La sua fine è diversa tra manga ed anime. Nel primo viene ucciso da Death Phantom quando si rende conto del lavaggio del cervello subito. Nel secondo, invece, muore nell'esplosione dell'astronave. In questo secondo caso avrebbe potuto essere salvato da Green Esmeraude che, invece, lo ha lasciato morire per prendere il suo posto.
- È il superiore delle quattro sorelle Ayakashi.
- Se nell'anime una delle sorelle, e nello specifico Koan, sembra innamorata di lui, nel manga è attratto da Calaveras e ne è ricambiato.
Analisi del personaggio
Crimson Rubeus è un personaggio di Sailor Moon che si fa notare per il suo aspetto che fa pensare subito al fuoco.
Effettivamente anche i suoi poteri derivano da esso ma non si arriva mai a conoscere il nome del sul attacco che nell'anime è quello di creare delle bombe di energia di colore viola. In costante e accesa rivalità con Green Esmeraude, è molto ligio al dovere e cerca di portare la missione di ritrovare il coniglio a compimento, pur non riuscendoci.
La sua morte, sebbene diversa, sarà tragica sia nel manga che nell'anime e porrà fine alla sua esistenza senza che riesca a redimersi e a tornare sui suoi passi come è invece avvenuto per le sorelle Ayakashi.