Crossover anime: quando le serie più amate si incontrano

Fairy Tail e Groove Adventure Rave; Toriko, One Piece e Dragon Ball Z; Conan e Lupin III: il crossover è un successo assicurato

Una delle più grandi fantasie per qualunque fan anime è un crossover anime. Qianto sarebbe bello se ciascuno dei vostri personaggi preferiti delle serie anime che più amate si unissero per un'unica ed epica battaglia? Talvolta può accadere: ecco, quindi, proprio qui di seguito alcuni crossover anime davvero memorabili.

Toriko x One Piece x Dragon Ball Z

Spesso i fan delle serie anime ricche di combattimenti e di azione si chiedono quale personaggio avrebbe la meglio in una epica e ipotetica royal battle. Avvicinandosi molto a questo "sogno proibito", i protagonisti di tre dei più grandi anime shounen di tutti i tempi si sono incontrati sul ring di uno special anime ovviamente. Goku, Luffy e Toriko, accompagnati dai rispettivi amici, si sono affrontati in un mega torneo! Parte di questo episodio speciale è andata in onda con l'episodio 99 di Toriko e parte con il 590esimo di One Piece.

Lupin III x Detective Conan

Lupin III presenta non solo uno, ma ben due crossovers con l'anime di Detective Conan. La prima volta che il detective più bravo al mondo si è incontrato con il ladro gentiluomo è stato in uno special televisivo, e più tardi il loro "scontro" è continuato anche in un film. Cosa succede quando il ladro che riesce sempre a farlo franca incontra l'investigatore che non fallisce mai? Vi basta guardare questo crossover per scoprirlo...

Fairy Tail x Groove Adventure Rave

In questo caso parliamo delle "creature" di uno stesso mangaka, Hiro Mashima. Nonostante il diverso grado di successo che hanno avuto presso il pubblico, l'idea di mescolare i personaggi delle due serie per uno special è stata senz'altro buona.