5 curiosità di Doraemon: Nobita e gli eroi dello spazio

Yoshihiro Osugi ha portato sul grande schermo un grande eroe dell'animazione giapponese, Doraemon, il quale sarà capovolto in nuove fantastiche avventure

Yoshihiro Osugi ha portato sul grande schermo un grande eroe dell'animazione giapponese, il quale sarà capovolto in nuove fantastiche avventure accompagnato dai suoi inseparabili amici. Stiamo parlando di Doraemon: Nobita e gli eroi dello spazio.

Trama

Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: Gli Eroi dello Spazio. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti davanti al televisore di diventare un grande supereroe proprio come i suoi beniamini in tv. Decide così di girare un film di supereroi! Peccato che Gian, Suneo e Shizuka, lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un Chiusky Robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto. Diretti dal Registamburger, iniziano a filmare le prime scene, ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione.

Curiosità

- Doraemon - Il film: Nobita e gli eroi dello spazio, nonchè il trentaseiesimo film d'animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko Fujio

- Il film è stato distribuito nelle sale giapponesi il 7 marzo 2015, mentre in Italia è stato distribuito al cinema da Lucky Red dal 28 gennaio 2016 con la collaborazione di Sky Cinema HD. In Italia i primi minuti del film sono andati in onda su Boing il 26 gennaio alle 20.00 e su Sky Cinema Family HD il 26 gennaio alle 20.55, attualmente il film è disponibile in DVD e Blu-Ray da Lucky Red.

- Di Doraemon - Il film: Nobita e gli eroi dello spazio c'è il trailer in italiano online che sin da subito ha avuto un gran successo, infatti conta ben 169.704 visualizzazioni.

- Il film ha una sigla di apertura e una di chiusura rispettivamente curate Mao e il coro Himawari Kids, e da miwa.

- La pellicola in questione ha già un adattamento manga, ospitato sulla rivista Coro Coro Comic di Shogakukan.