Haikyu!!: 5 curiosità sulla serie incentrata sulla pallavolo che in Giappone riscuote da sempre un grande successo

Cose che non tutti sanno su Haikyu!! La famosa serie giapponese che racconta le avventure di un ragazzo il cui sogno è quello di diventare un asso della pallavolo.

Haikyu!! è un manga shonen nato dalla mente di Haruichi Furudate e divenuto così famoso da ottenere ben presto un anime con diverse stagioni.

La storia è quella di Hinata, un ragazzo il cui sogno è quello di diventare un asso della pallavolo e tutto nonostante la sua altezza sia davvero limitata. Deciso a seguire le orme del suo idolo, che pur essendo basso è così bravo da essere stato chiamato “il piccolo gigante”, Hinata continua ad allenarsi senza sosta, fin quando non riesce a giocare una vera partita.

Purtroppo la mancanza di una vera squadra lo porta a perdere, lasciandogli il desiderio di avere la rivincita su Tobio Kageyama, un giocatore della squadra avversaria che identifica subito come un avversario da battere.

Una volta al liceo, si iscrive così nella squadra di pallavolo scoprendo con orrore che Tobio è ora un suo compagno di squadra. I due pur non andando affatto d'accordo sembrano destinati a fare grandi cose insieme.

Cose che non tutti sanno su Haikyu!!

- Prima di diventare una serie regolare, Haikyu!! uscì su rivista sotto forma di one shot. All'interno della stessa le dinamiche erano diverse e lo scontro tra Hinata e Kageyama non c'è mai stato.

- L'unione dei nomi di Hinata e del primo nome di Kageyama, insieme creano la parola “hisho” che significa volare.

- Sempre riguardo ai nomi, quello di Hinata comprende il kanji di sole mentre quello di Tsukushima ha quello di luna. Ciò serve ad indicare che sono in contrapposizione pur essendo nella stessa squadra.

- L'autore ha più volte dichiarato di sentirsi orgoglioso del personaggio di Hinata.

- Nella one shot molti dei personaggi ormai noti, non esistevano.

Come leggere e vedere Haikyu!!

Il manga di Haikyu!! è stato pubblicato dalle edizioni Star Comics a partire dal 2014. Per quanto riguarda l'anime, invece, questo è stato acquistato da Yamato Video e mandato in onda su Man-Ga.

Le prime tue stagioni sono disponibili anche su Netflix che si pensa, potrebbe acquistare ben presto anche la terza.

In Giappone è stato annunciato da poco un nuovo adattamento animato di Haikyu!!