Il grande sogno di Maya è uno dei grandi classici ancora incompiuti. Scopriamo alcune curiosità che non tutti conoscono.
Noto in Giappone come Glass mo Kamen o Glass Maska, in Italia la serie realizzata da Suzue Miuchi è conosciuta con il titolo Il grande sogno di Maya. La storia, come tutti sappiamo è quella di una giovane ragazza innamorata da sempre della recitazione e pronta a tutto pur di raggiungere il suo sogno.
L'incontro con la famosa ex attrice Chigusa Tsukikage la porterà ad intraprendere un percorso di crescita sia come attrice che come donna. Un percorso che la porterà a confrontarsi con una grande rivale e ad incontrare persino l'amore.
Ma quali sono le curiosità più grandi legate a questa serie? Scopriamole insieme.
Le curiosità legate alla serie Il grande sogno di Maya
Quando una serie va avanti per tanti anni, le curiosità che la circondano sono tante. E nel caso dell'opera prima di Suzue Miuchi le cose da sapere sono davvero tante.
La storia non è interrotta ma lenta
Alcuni pensano che la storia di Maya (ferma da anni) sia in realtà interrotta. La verità è però un'altra. La Miuchi sembra intenzionata a proseguirla ma nel tempo si è riempita di tanti impegni e tra tavole rinnegate e ripensamenti, la storia (salvo qualche piccolo passo avanti di qualche anno fa) è più ferma che mai. Detto ciò, i fan attendono ovviamente ancora il finale al quale, tutto sommato, non dovrebbe mancare poi molto.
L'anime che tutti conosciamo copre solo ¼ della storia
Per quanto possa sembrare strano, gran parte degli eventi importanti legati alla serie non compaiono nell'adattamento animato che tutti conosciamo. La storia va molto più avanti ed esiste un anime più recente che ne copre un arco molto più ampio. Chi ha amato la storia, quindi, dovrebbe esplorare anche le altre trasposizioni, sopratutto per quanto riguarda la grande storia d'amore che riguarderà Maya.
La dea scarlatta è diventata un'opera teatrale
I più appassionati alla storia, ricorderanno di sicuro il personaggio della Dea Scarlatta, tanto famoso nel mondo narrativo della storia nonché ruolo ambitissimo per le attrici. Quello che forse non tutti sanno è che negli anni, la sua storia ha preso il sopravvento diventando una vera e propria opera teatrale. In Giappone, quindi, è possibile assistere allo spettacolo, mostrato anche nel manga, dal vivo.
Insomma le cose da sapere su questa serie sono davvero tante. È indubbio, però, che la più importante riguardi la sua conclusione. Aspetto per il quale siamo ancora tutti nel buio totale. Si spera ancora per poco.