Cutie Honey Universe: ecco il nuovo trailer dell'anime sulla spadaccina androide

L'ultima trasposizione anime di Cutie Honey, personaggio creato da Gō Nagai, debutterà in Giappone l'8 aprile 2018

Cutie Honey Universe, il nuovo anime ispirato al franchise di Gō Nagai, sta per arrivare in Giappone, e a pochi giorni dal debutto i fan possono avere un assaggio di cosa li attende. La data d’esordio è l’8 aprile 2018, e nell’attesa Pony Canyon Usa (azienda giapponese per la distribuzione di contenuti multimediali) ha diffuso su Youtube la versione in inglese del secondo trailer dell’anime. Dunque uno sguardo preliminare sull’ultima trasposizione del manga lanciato nel 1973, poche settimane prima della trasmissione in televisione. L’idea del mangaka ha già ispirato diverse serie manga, due anime, due serie OAV e due adattamenti cinematografici live action.

Cutie Honey Universe: il trailer dell’anime

Il personaggio attorno al quale ruota l’intero franchise di Nagai è la supereroina Cutie Honey, una ragazza androide che si nasconde nella società con l’identità umana di Honey Kisaragi. La giovane possiede l’abilità di trasformarsi in caso di necessità, e in diverse forme a seconda della situazione. La più importante di queste è quella di Cutie Honey, una spadaccina dai capelli rossi. Ecco quindi il trailer del prossimo anime a lei dedicato.

La supereroina ha rappresentato il prototipo di questo tipo di personaggio che si consacrerà poi negli anni novanta (si pensi per esempio a Sailor Moon). Creata da un anziano scienziato desideroso di avere una figlia, Honey scopre i suoi poteri in occasione dell’assassinio del suo padre/creatore da parte dell’associazione criminale Panther Claw. Per effettuare le sue trasformazioni deve pronunciare le parole “Honey Flash!”, e viene aiutata nella sua vendetta da famiglia Hayami, con Hayami Danbei, i suoi due figli Seiji e Junpei e il nipote Naojiro.

Cutie Honey Universe, l’anime: cast e produzione

La narrazione dietro alla figura di Cutie Honey è frutto della mente di Gō Nagai, considerato tra i più importanti mangaka di sempre, e autore di opere quali Mazinga Z, Devilman e Getter Robot. La regia di quest’ultima trasposizione anime sarà affidata a Akitoshi Yokoyama, con un cast che vede Maaya Sakamoto nei panni di Honey Kisaragi/Cutie Honey.

Altri personaggi di rilievo sono la miglior amica della protagonista, Natsuko Aki, interpretata da Yui Horie, e Sister Jill, la leader dell’organizzazione criminale Panther Claw, la cui voce sarà quella di Atsuko Tanaka.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: facebook.com/Anitrendz